Homepage -> APP News -> Archivio anno 2009

APP News

Il calendario di Gennaio 2010

APP Upload

L'APP Calendar è stata, probabilmente, la novità più importante del 2009.

E' stato un piacere accompagnarvi per 12 mesi con delle belle immagini dei nostri USA, con il doppio intento di farvi sentire la presenza di APP nella vita di tutti giorni e di non farvi sentire troppo la mancanza dell'America.

Quest'anno abbiamo deciso di riprovarci con la versione 2010 del nostro calendario a stelle e strisce.

Quindi ogni mese continuerete a trovare, pronte da scaricare e da stampare, due versioni del calendario: una in formato A4 da appendere, ed un'altra da scrivania.

Come lo scorso anno, abbiamo deciso di cominciare con la splendida New York; con un'immagine scattata a Time Square, per la precisione.

Ricordo, infine, che se avete voglia di mostrarci cosa fate con il nostro calendario, potete farlo, come al solito, nella Fan Page di APP su Facebook.

Enjoy! Figo

P.S. Dimenticavo: sarà ancora Sam ad occuparsi del calendario! Occhiolino

Posted by Lady Blackice at 19:57:55 Commenti [0]

Un articolo sotto l'albero

APP Upload

Sorpresa sorpresa: quest'anno, come due anni fa, arriva l'articolo natalizio da mettere sotto l'albero e gustare durante le feste... Molto Felice

Mi sono resa conto che qui su APP c'è un bel po' di materiale su Halloween e sul Ringraziamento, ma che sappiamo poco sulle modalità con cui gli americani festeggiano il Natale. Occorre porre rimedio!

Così è mi è venuta l'idea di indagare un po' su questo argomento e ne è venuto fuori un articolo molto interessante (il bello è dirselo da soli Linguaccia): Christmas in USA: usi e costumi del Natale americano.

Curiosità: questo è il trentesimo articolo (non contando il blog, ovviamente) che scrivo qui su APP.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 8:50:54 Commenti [0]

Gli alieni e il blackout del 1965

APP Upload

Come vi avevo anticipato nella news precedente, Mark in questo periodo si è concentrato in particolar modo su tematiche misteriose. L'articolo di oggi appartiene, anche se solo parzialmente, a questa categoria.

Il tema, infatti, è Il grande blackout di New York del 1965 che, apparentemente, ha poco a che fare con il mistero. Eppure c'è chi, anche in quest'occasione, non si è fatto scrupoli e ci ha messo di mezzo gli alieni...

Leggete, leggete! Occhiolino

Posted by Lady Blackice at 9:25:34 Commenti [0]

Mark e i misteri americani

APP Upload

In questo periodo il nostro Mark si sta occupando in modo particolare del tema del mistero. Gli States sono una fonte inesauribile in questo campo: tanti - troppi - sono gli pseudo-misteri di cui si parla ancora oggi che abbiamo tutte le nozioni scientifiche per smascherare false credenze e imbrogli veri e propri.

Bene, dopo il Bigfoot, è la volta di Mothman, l'uomo falena.

Se queste tematiche vi appassionano continuate a seguirci, perchè arriveranno altri articoli di questo genere.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 8:48:20 Commenti [0]

Il calendario di Dicembre

APP Upload

Eccoci al consueto appuntamento mensile con il calendario di American Pizza Party. Come al solito, con qualche giorno di anticipo, è disponibile il calendario di Dicembre.

Per questo mese, in occasione del Natale, abbiamo scelto ancora un'immagine di New York, con il tipico addobbo che sfoggia in questo periodo dell'anno. La foto è stata scattata nei pressi del Rockefeller Center ed è ben visibile l'enorme albero che viene preparato ogni anno con estrema cura.

Se siete interessati a questo tema, vi segnalo l'articolo: L'albero di Natale del Rockefeller Center.

Ricordo, infine, che se avete voglia di mostrarci cosa fate con il nostro calendario, potete farlo nella Fan Page di APP su Facebook.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 12:13:30 Commenti [0]

Nuovo articolo di Mark

APP Upload

E' probabile che abbiate notato, data l'intensa attività nel blog negli ultimi giorni, che è tornato Mark! E' sempre un piacere per me (spero anche per voi) vedere il sito ricco di aggiornamenti...

Oltre al blog, comunque, Mark è impegnato anche sul fronte degli articoli. Il suo primo pezzo per questa nuova stagione è l'articolo che vi presento oggi: Sulle tracce del Bigfoot.

Presto ne arriveranno altri, stay tuned! Figo

Posted by Lady Blackice at 9:35:25 Commenti [0]

Sul blog arrivano le canzoni delle feste

About APP

Era da un po' che non si lanciavano succose novità da queste parti. Mea culpa, sono un po' a corto di ispirazione ultimamente... Per fortuna, però, in squadra c'è Sam, che ogni tanto tira fuori qualche bella novità dal cilindro. Sorriso

Oggi, ad esempio, nel giro di neanche 10 ore, da una sua idea è nata una nuova rubrica per il blog: Holiday Song.

L'intenzione è di farvi conoscere alcune caratteristiche canzoni per le feste - americane, of course.

Si parte con le canzoni del Ringraziamento; ne verranno pubblicate due a settimana fino al 26 Novembre. Sei appuntamenti da non mancare, quindi.

Poi, probabilmente, si continuerà con le canzoni natalizie e magari anche con le feste successive.

Stay tuned! Figo

Posted by Lady Blackice at 18:41:01 Commenti [0]

Il calendario di Novembre

APP Upload

Eccoci al consueto appuntamento mensile con il calendario di American Pizza Party. Come al solito, con qualche giorno di anticipo, è disponibile il calendario di Novembre.

Per questo mese, in occasione del Thanksgiving, che ricorrerà il 26, abbiamo deciso di ispirarci alla magica atmosfera di questa festa tradizionale, proponendovi l'immagine di una New York avvolta nei toni caldi dell'autunno. La foto che abbiamo scelto è stata scattata nei pressi di Central Park.

Ricordo che se avete voglia di mostrarci cosa fate con il nostro calendario, potete farlo facilmente nella Fan Page di APP su Facebook.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 17:47:14 Commenti [0]

Il calendario di Ottobre

APP Upload

Eccoci al consueto appuntamento mensile con il calendario di American Pizza Party. Questo mese siamo un po' in ritardo, ma siamo comunque riusciti a pubblicarlo in tempo utile per farvelo avere a casa per l'inizio di Ottobre.

Per questo mese, in occasione di Halloween, che ricorrerà il 31, abbiamo deciso di ispirarci ai toni e alle atmosfere di questa particolarissima festa, proponendovi l'immagine dell'ingresso di una tipica casa americana addobbata con le tipiche zucche. Non potevamo di certo far passare sotto silenzio la festa più pazza dell'anno! Occhiolino

Ricordo che se avete voglia di mostrarci cosa fate con il nostro calendario, potete farlo facilmente nella Fan Page di APP su Facebook.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 16:24:02 Commenti [1]

Nuove foto: Arizona e California

APP Upload

Sono molto felice che la gallery di APP sia tornata in buona salute e che diversi forummisti si siano divertiti a mandarci i loro contributi. E' sempre una gioia per me sistemare immagini degli States e rosicare (in senso buono) guardando posti in cui non sono stata... Linguaccia

Oggi ho aggiunto 17 foto di Frank relative a California e Arizona. Le foto sono ripartite nei vari album degli stati, ma vi basterà seguire i due link e guardare gli ultimi arrivi per riconoscerle.

Vi consiglio, comunque, il nuovo album di Carmel By The Sea, un posto da sogno...

Grazie a Frank per la collaborazione! Occhiolino

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 15:51:28 Commenti [0]

| Next » |