Homepage -> APP News -> On Tv

APP News

One Tree Hill su Raidue

On Tv

Finalmente torna sui nostri schermi "One Tree Hill", un telefilm della Warner Bros andato in onda nell'estate del 2005 su Raidue. Per l'occasione ho pensato di presentarvi la serie con un bell'articolo: One Tree Hill: emozioni su un campo da basket. Sorriso

A partire da domani (23 settembre) Raidue manderà in onda ogni sabato alle 16:00 le repliche della prima stagione, e poi a seguire gli episodi inediti della seconda e della terza. Probabilmente quando saranno finite le repliche la programmazione subirà dei cambiamenti. Cercheremo di tenervi aggionati.

Buona visione! Figo

Posted by Lady Blackice at 15:56:56 Commenti [0]

Stasera Italia - USA

On Tv

Stasera alle 21:00 non perdete l'appuntamento con la partita Italia-USA che si disputerà a Kaiserslautern.

Dal punto di vista strettamente agonistico l'evento non offre molti spunti: la nazionale statunitense ha già perso con la Repubblica Ceca e non sembra impensierire particolarmente gli uomini di Lippi. Ma dal momento che gli americani non hanno niente da perdere, io non sarei così tranquilla nei loro panni!

In America, secondo le statistiche, solo il due per cento della popolazione seguirà la gara, tanto per dare un'idea di quanto sia seguito oltre oceano il nostro sport preferito... Sorriso

Ben più interessante della gara sembra essere, invece, il contorno. Nei giorni scorsi i media italiani hanno sottolineato il fatto che la nazionale statunitense alloggia presso una base militare americana per motivi di sicurezza. Gli esperti ritengono, infatti, che questa partita sia ad alto rischio di attentati terroristici, per cui sono state previste ingenti misure preventive.

L'ambasciatore americano in Germania, William Timken Jr. ha affermato di essere soddisfatto di tali misure e che non c'è alcun motivo di preoccuparsi, anche se è meglio non abbassare mai la guardia.

E mentre D'Alema e la Rice si lanciano in improbabili scambi di battute su calcio e Iraq, noi comuni mortali aspettiamo pazientemente il calcio d'inizio.

Buona visione! Figo

[ Fonte Ansa ]

Posted by Lady Blackice at 19:07:09 Commenti [0]

Girandola di telefilm

On Tv

Con la fine del periodo di garanzia per la nostra tv inizia la tradizionale girandola di telefilm americani da trasmettere come tappabuchi estivi mentre i vip di casa nostra si arrostiscono al sole... Devil

Facciamo allora il punto della situazione per cercare di goderci al meglio le fortunate serie tv che hanno raggiunto i nostri schermi. Shockato

Vi ho già parlato abbondantemente di Veronica Mars in passato, nonché della sua recente retrocessione in seconda/terza serata. Con l'ennesimo colpo di scena, Italia1 ha cambiato ancora la programmazione di questo stupendo telefilm. Da domani, 5 giugno, la serie andrà infatti in onda tutte le sere alle 20:10. La fine della prima stagione è prevista per giovedi 8 giugno, ma già da venerdi 9 giugno la rete inizierà a trasmettere la seconda stagione. Si tratta certamente di una scelta infelice che penalizza una serie ancora poco nota al pubblico italiano, ma in ogni caso è meglio che vederlo in terza serata!

Il mercoledi in prima serata (ore 21:00) Italia1 proporrà invece, dal prossimo 7 giugno, la sesta stagione inedita di Gilmore Girls (Una mamma per amica). Anche in questo caso si tratta di una scelta curiosa... E', infatti, la prima volta che il telefilm va in onda in prima serata, dopo essere stato bistrattato per anni da Canale5, prima di passare alla fascia pomeridiana di Italia1.

Sempre il mercoledi, in prima serata, su Mediaset Premium stanno trasmettendo la terza stagione di The O.C., iniziata in concomitanza con la retrocesione di Veronica Mars... Sarà un caso? Fuck You Come no, sicuramente! Occhiolino

Non migliora certo la situazione con le reti pubbliche. Chi aspettava impazientemente l'estate per godersi i nuovi episodi dell'ottimo One Tree Hill ha visto infrante le sue aspettative. La trasmissione del telefilm (arrivato in USA alla terza stagione e con una quarta in via di realizzazione) è stata infatti rimandata da giugno a settembre, sempre salvo complicazioni. Raidue ha fatto sapere che lo show sarà trasmesso in autunno, con le replice della prima stagione e a seguire gli episodi inediti della seconda... Speriamo bene!

E per finire, ancora nessuna news sulla seconda stagione di Angel... Molto Triste

Passano gli anni, cambiano i telefilm, ma è curioso vedere che Angel e Buffy hanno ancora la palma d'oro dei telefilm più bistrattati di sempre. Che tristezza!

Lunga vita ai Teen-Drama dunque... Linguaccia

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 14:32:55 Commenti [1]

Brutte notizie per Veronica Mars

On Tv

L'ascia di Italia 1 si abbatte inesorabilmente su uno dei telefilm più promettenti della stagione... Devil

A giudizio insindacabile della rete Veronica Mars viene retrocessa in seconda serata. Cieco

E' una scelta a dir poco incredibile considerando che si tratta di un successo assoluto della stagione televisiva americana che da noi è stato mandato letteralmente allo sbaraglio contro le partite di Champions League, la Fattoria, nonchè il film sul Papa.

Per non parlare della strana decisione di trasmettere tre episodi alla volta, che taglia fuori una fetta di pubblico giovanissimo che il giovedì mattina deve andare a scuola e non può guardare un telefilm fino alle 23:45!

Ho letto su più siti che questo "giovane pubblico" chiedeva di ridurre a due gli episodi da trasmettere ogni settimana. Anzichè ascoltarli adesso hanno avuto la brillante idea di trasmettere un episodio a settimana in seconda serata.

Preparatevi a puntare i videoregistratori, quindi: Veronica Mars mercoledì sera verrà trasmessa alle 23:00 (solo un episodio a quanto pare), mentre il prima serata avremo un filmone del calibro di Honey.

Altro che rete dei giovani, Italia 1 si conferma piuttosto un Re Mida al contrario! Tutto ciò che tocca diventa m...

Notte ragazzi! Molto Triste

Posted by Lady Blackice at 23:33:28 Commenti [1]

Veronica Mars su Italia1

On Tv

Debutto assoluto questa sera alle 21:00 su Italia 1 per Veronica Mars serie amatissima dalla critica americana, che spopola già anche qui in Italia tra i numerosi fan di Buffy, telefilm con il quale ha diversi punti di contatto (NON il tema soprannaturale però!) e attori in comune. Lo stesso Whedon (creatore di Buffy) adora questo telefilm ed ha partecipato come Guest Star ad un episodio!

Il produttore e creatore della serie Rob Thomas, che ha definito la serie "un incrocio tra Twin Peaks, O.C. e Dawson's Creek".

La protagonista, Veronica Mars (Kristen Bell), è una studentessa del liceo di Neptune, una piccola ed esclusiva città piena di "lati oscuri". Nel tempo libero si dedica però ad una segreta attività investigativa, allo scopo di far luce sui tanti misteri celati dietro le patinate vite dei suoi ricchi concittadini.

Ciò che spinge Veronica verso l'attività investigativa sono una serie di gravissimi episodi che sconvolgono la sua vita: l'omicidio della sua migliore amica Lilly, il licenziamento di suo padre, un tempo sceriffo della città, lo stupro subito durante una festa e l'abbandono da parte della madre.

In questa sua ricerca della verità Veronica potrà contare solo sull'appoggio del padre e dei suoi due stravaganti amici Wallace e Weevil...

Non perdetelo questa sera... Poi vi aspetto sul forum per commentare insieme questa nuova e promettente serie! Sorriso

Posted by Lady Blackice at 9:17:04 Commenti [2]

The O.C. e la sezione Telefilm

On Tv

Stasera e domani, alle 21:00, Italia 1 trasmetterà i primi quattro episodi della seconda stagione di "The O.C." e per l'occasione vi regaliamo un articolo su questa bella serie: The OC - Orange County. Sorriso

Con questo inauguriamo un'altra nuova sezione: Telefilm, che spero di ampliare molto in futuro. L'articolo è del nostro nuovo collaboratore metroguida con un piccolo intervento da parte mia per quanto riguarda le informazioni sulla vera Orange County.

Se amate la serie non perdete questo interessante articolo e continuate a seguirci... Prossimamente ci occuperemo ancora di California e di serie tv.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 10:24:49 Commenti [1]

8 Mile in TV

On Tv

Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato, e invece... Cieco

La TV italiana ha acquistato 8 Mile, il film di Eminem, che questa sera verrà trasmesso in prima visione su Italia 1 alle 21:00!

Godetevi lo spettacolo, se non l'avete già fatto, perchè ne vale davvero la pena! E, tanto per gradire, vi segnalo la Traduzione di When I'm Gone, nel blog, che molti di voi stanno cercando. Sorriso

Tornando ad 8 Mile, uscito nelle sale italiane il 14 Marzo 2003, voglio ricordarvi i due articoli che scrissi tempo fa su questo argomento: la Recensione e il commento alla Colonna Sonora.

Tutti comodi in poltrona stasera, mi raccomando, anche se il doppiaggio è quanto mai frustrante... quella non è certo la voce adatta a Eminem! Fucile

In ogni caso... ENJOY! Sorriso

Posted by Lady Blackice at 11:08:29 Commenti [2]

Dreams Road II

On Tv

Come promesso ho registrato Dreams Road, andato in onda ieri pomeriggio alle 16:15 su Raiuno e adesso posso darvi qualche informazione in più. Sorriso

L'itinerario di ieri, rigorosamente in motocicletta, partiva da Los Angeles attraverso la spettacolare strada costiera California 1 in direzione San Francisco, per poi proseguire verso il parco nazionale di Yosemite, il lago Tahoe e ancora verso nord fino al parco nazionale di Yellowstone. Venivano mostrate stupende immagini dei luoghi attraversati: L.A., Marina del Rey, Los Padres National Forest, St. Louis Obispo, Cambria, Big Sur, Carmel, Monterey, San Francisco, Alcatraz, Yosemite Park, Bridgeport, Bodie, Toyabe Forest, Tahoe, Lassen Park. Poi ancora l'Oregon, l'Idaho e il Montana verso il parco Yellowstone. Qui terminava la puntata, ma la prossima settimana proseguiranno da lì verso sud per visitari i magnifici Canyon e i parchi dello Utah e del Colorado, entrare in Nevada, visitare la Death Valley e terminare il viaggio a Las Vegas.

A me è piaciuto molto, vi consiglio di guardare la prossima puntata perchè i Canyon, anche se visti tramite la TV, sono uno spettacolo mozzafiato! Shockato

Posted by Lady Blackice at 11:40:59 Commenti [0]

Dreams Road

On Tv

Inauguro questa nuova categoria di news per segnalarvi dei programmi tv inerenti agli Stati Uniti. Domani pomeriggio (sabato 15 ottobre) alle 16:10 su Raiuno verrà trasmesso Dreams Road, un interessante programma che presenta vari itinerari di viaggio attraverso i cinque continenti. La scorsa settimana si sono occupati della Route 66 e nella puntata di domani dovrebbero esplorare altri interessanti percorsi degli States. L'orario è un po' scomodo, ma si può sempre registare! Molto Felice

Sul sito della RAI il programm viene presentato così:

Un grande viaggio documentaristico attraverso vari continenti con diversi mezzi di trasporto, una serie tv dai contenuti comprendenti il racconto visuale del viaggio, informazioni sui luoghi attraversati, la cultura, gli eventi, le tendenze, la musica, l'avventura dagli entusiasmanti colori.

Se vi interessa sapere qualcosa in più vi rimando al link ufficiale: Dreams Road. Purtroppo ho visto solo la fine della puntata precedente, ma mi è sembrato un ottimo programma. Sulla prossima puntata potrò commentare domani, ma in ogni caso, in mezzo a questa reality-mania, ben vengano programmi come questo! Sorriso

Posted by Lady Blackice at 22:03:39 Commenti [6]