Homepage -> Curiosity

Curiosity

Curiosity > Introduzione

Curiosity contiene attualmente 15 articoli.

Questa sezione contiene articoli e informazioni sugli aspetti più bizzarri e particolari che contraddistinguono l'America e gli Americani. Curiosità, stranezze, miti e leggende... c'è n'è per tutti i gusti!

Elenco completo degli articoli della sezione

Philadelphia Experiment

@Curiosity [8.1.10]

Philadelphia Experiment

"Il 28 Ottobre 1943, la US Navy, secondo i sostenitori della Teoria del Complotto, avrebbe condotto un curioso esperimento nel porto di Philadelphia. La leggenda vuole che, grazie a dei potenti magneti, una grossa nave da guerra della Marina [...]"

Il blackout di New York

@Curiosity [14.12.09]

"New York, nel corso della sua storia, ha sempre avuto qualche problemino con l'elettricità. Negli anni, infatti, i blackout si sono susseguiti con una certa regolarità, per concludersi nel 2003. Nel 1965, però, le cose andarono[...] "

 

Mothman, l'uomo falena

@Curiosity [1.12.09]

Mothman, l'uomo falena

"Negli anni sessanta, più precisamente tra il Novembre 1966 e il Dicembre 1967, le zone comprese tra il West Virginia, Point Pleasant, Charleston e l'Ohio, ebbero un momento di celebrità per via di un presunto e ripetuto avvistamento divenuto[...]"

Sulle tracce del Bigfoot

@Curiosity [14.11.09]

Sulle tracce del Bigfoot

"Il Bigfoot è una creatura leggendaria americana - tipica delle foreste Settentrionali - conosciuta anche con il nome Sasquatch e Momo. Sulla sua esistenza non ci sono prove concrete anche se di indizi se ne trovano a bizzeffe[...]"

 

I Kachina

@Curiosity [9.6.08]

Kachina

Forse non tutti conoscono i Kachina, una particolare forma di incisione del legno che ha assunto un'importanza economica davvero rilevante. I principali produttori di questi manufatti sono gli Hopi, popolazione di antichissime origini del sud-ovest americano [...]

Propaganda e UFO

@Curiosity [23.3.07]

Propaganda e UFO

"UFO è l'acronimo inglese di Unidentified Fliyng Object, ovvero "Oggetto Volante Non Identificato". Si utilizza per indicare qualsiasi oggetto o fenomeno luminoso che è privo di spiegazioni plausibili. Gli UFO sono avvistati da moltissimi anni, ma è dal 1947 che [...]"

 

La Breakdance

@Curiosity [1.3.07]

La Breakdance

"La breakdance, nota anche con il nome di breaking, è un ballo acrobatico che affonda le sue radici nella cultura afro-americana di New York. Grosso modo, la sua nascita può essere fatta risalire alla fine degli anni sessanta ad opera [...]"

Norad & Babbo Natale

@Curiosity [10.12.06]

Norad & Babbo Natale

"Il 24 dicembre 1955 una strana telefonata arrivò al centro operativo del CONAD. La chiamata arrivava da una ragazzina che seguiva le indicazioni scritte su un annuncio nel giornale locale per sapere dove si trovasse in quel momento Babbo Natale[...]"

 

The Flag Code

@Curiosity [2.1.06]

The Flag Code

"Nel primo capitolo del quarto titolo del "US Code": "The Flag", viene affrontato tutto ciò che riguarda la bandiera degli Stati Uniti d'America. Questo gruppo di regole va sotto il nome di "Flag Code", di cui presentiamo la traduzione[...]"

Vino Americano

@Curiosity [24.10.05]

Vino Americano

"Quello che l'italiano medio ancora non sa è che, al giorno d'oggi, anche altri paesi del mondo hanno iniziato a produrre dell'ottimo vino. Uno di questi paesi produttori è sicuramente gli Stati Uniti d'America e, più in particolare, la California..."

 
 

| Next » |