Homepage -> APP Blog -> Holiday Songs - Christmas #6

APP Blog

Holiday Songs - Christmas #6

Siamo giunti alla conclusione di questo viaggio alla scoperta dei canti natalizi americani e spero lo abbiate apprezzato.

Visto che oggi è la Vigilia di Natale, per concludere degnamente questa lista ho scelto la più classica delle canzoni Natalizie: White Christmas. Il canto venne composto nel 1942 dall'acclamato compositore americano Irving Berlin. Non proprio americano, a dire il vero: era, in realtà, di origini russe, ma la sua famiglia emigrò in America quando era ancora molto giovane. Di certo il fatto di aver composto God Bless America permette di considerarlo americano a tutti gli effetti.

Non sono del tutto chiare le circostanze in cui compose questa canzone, secondo alcuni risale al 1940, secondo altri al 1941, altri ancora ritengono che venne scritta solo nel 1942 come parte della colonna sonora del film Holiday Inn, per cui ricevette anche l'Oscar, fra l'altro. La versione più famosa è proprio quella inclusa in Holiday Inn, incisa il 3 Ottobre 1942 da Bing Crosby, che rimase per settimane e settimane nella Billboard.

Inutile dire che anche White Christmas vanta un numero impressionante di cover (fra cui la nostra "Bianco Natale"); due nomi su tutti dovrebbero rendere l'idea: Elvis e Sinatra.

Curiosità: White Christmas, nella versione di Bing Crosby, è il terzo singolo più venduto di tutti i tempi, con più di 50 milioni di copie.

I'm dreaming of a white Christmas

Just like the ones I used to know

Where the treetops glisten

and children listen

To hear sleigh bells in the snow.

I'm dreaming of a white Christmas

With every Christmas card I write

May your days be merry and bright

And may all your Christmases be white.

I'm dreaming of a white Christmas

With every Christmas card I write

May your days be merry and bright

And may all your Christmases be white.

Il video che vi propongo è tratto dal film Holiday Inn...

Come abbiamo fatto in occasione del Ringraziamento, abbiamo raccolto tutte i video delle canzoni presentate per Natale in una playlist su YouTube. Se siete in cerca di ispirazione per la vostra colonna sonora natalizia, potete prendere spunto a questo indirizzo.

Buon Natale a tutti! Sorriso

[ Fonte: Wikipedia ]

Posted by Lady Blackice at 9:16:58 Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Commenti

Commenti non presenti.

Commenta:

I commenti non devono essere usati come un luogo dove instaurare discussioni politico-ideologiche, nè come una bacheca per pubblicizzare altri siti. Tutti i messaggi non conformi alle regole verranno rimossi.







Smilies disponibili

SorrisoRisataFeliceMolto FeliceTristeMolto TristeArrabbiatoLinguacciaOcchiolinoFigoEeeh??CiecoImbarazzoDormeSospettosoGocciaFinto TontoOh My God!IndecisoShockatoAmoreMalatoNinjaFucileDevilFuck You



CodiceCodiceCodiceCodiceCodiceCodice

Powered by Lady Blackice