Homepage -> APP Blog -> Discorso di fine anno: il 2005 di American Pizza Party

APP Blog

Discorso di fine anno: il 2005 di American Pizza Party

Il meglio e il peggio di un anno burrascoso...

Buon anno nuovo!Domani è l'ultimo giorno del 2005 e il 31, si sa, è giorno di bilanci. Perciò voglio farne uno anch'io e raccontarvi cosa ha riservato ad American Pizza Party, in bene e in male, quest'anno che se ne sta andando.

Vi svelo subito che a cavallo tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 avevo avuto la mezza idea di mollare il sito. Cieco Ero molto indaffarata all'università, avevo poco tempo per scrivere articoli nuovi e il progetto della nuova versione si era arenato alla grande perchè potevo lavorarci si e no un paio d'ore a settimana! Eeeh??

Se siamo ancora qui è merito di Mark, che nei mesi tra dicembre 2004 e marzo 2005 è stato l'unico a proporre contenuti nuovi e mi ha permesso di tenere aggiornare il sito di tanto in tanto! Se non ci fosse stato lui a scrivere qualcosa probabilmente avrei cancellato tutto questo ambaradan, perciò... Thanks Mark! Sorriso Gli articoli che risalgono a quei mesi sono quelli su Trading Post, Grand Canyon, Carlsbad Caverns, Highway 50 e Adobe, dopodichè ci siamo entrambi concentrati su cose che sono state poi proposte nella nuova versione.

Nei mesi tra marzo e agosto 2005 il sito è rimasto sostanzialmente invariato, con qualche nuovo arrivo nel Forum di tanto in tanto e le solite discussioni per email o nel guestbook sul controverso editoriale "Why USA?". Attenzione, l'editoriale online adesso non è quello di cui parlo ma è stato riscritto a settembre.

Nei mesi estivi, superato il dramma del mio viaggio a New York saltato all'ultimo momento Molto Triste, mi sono dedicata alla costruzione della nuova versione di APP, la 5.0, in cui state navigando in questo momento!

Settembre è stato il mese della svolta: dopo molte ricerche l'8 settembre ho finalmente acquistato il dominio www.americanpizzaparty.com su GoDaddy e lo spazio web su DreamHost. Non so se l'ho mai detto, ma vi farà sicuramente piacere sapere che questo sito web è fisicamente situato in California! Linguaccia

Il mese di ottobre è stato quasi interamente dedicato ai test della nuova versione, a cui hanno contribuito i miei genitori, my sister Kalamity, Mark, Greg, Sonia e tanti altri... Grazie a tutti, sono stata impossibile, lo so! Imbarazzo

Il 25 ottobre abbiamo ufficialmente salutato la vecchia versione di APP e Altervista, il servizio di hosting gratuito che ci ospitava precedentemente e di cui non posso far altro che parlar bene! L'ho lasciato solo perchè la nuova versione esigeva maggiori risorse.

Molte sono state le novità, a partire dalla possibilità di commentare ogni testo del sito: gli articoli, le news, il blog, le ricette (altra novità) e gli stati americani (altra novità). Solo negli ultimi giorni avete cominciato ad usare un po' di più questo nuovo strumento, in parte grazie ai testi su Eminem che sono stati ampiamente commentati. Anche il guestbook è stato rinnovato e il forum è stato sostituito con una versione più moderna: il Simple Machine Forum!

Ho aggiunto una pagina sulla Storia di APP, con le immagini di tutte le versioni passate, che è stata un po' sottovalutata a dire il vero! Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di visitarla e commentare: è molto divertente! Linguaccia

Inoltre sono state create diverse nuove sezioni: una dedicata alle unità di misura americane, in cui vengono forniti dei tool per la conversione al nostro sistema di misura, una dedicata ai documenti per entrare negli USA, e le già citate Cooking Zone e quella dedicata agli Stati Americani (ancora incompleta, ma rimedieremo presto!).

Quello che non è cambiato dalla precedente versione è possibilità di scegliere la grafica che preferite tra quelle proposte, in più è stata aggiunta anche la possibilità di scegliere il carattere e la dimensione che preferite per i testi.

Questo è quanto era presente al lancio della nuova versione, poi abbiamo fatto del nostro meglio per aggiungere tanti nuovi articoli e materiale dedicato ai più svariati argomenti: curiosità, feste, tradizioni, sport.

Il mese di novembre ci ha portato un nuovo collaboratore, Hitman, che si occupa proprio della sezione Sport, creata apposta per lui. Colgo l'occasione per ringraziarlo per l'ottimo lavoro svolto finora: in meno di due mesi ci ha regalato ben 5 articoli e la sua presenza costante nei commenti e nel forum! Thanks Hitman! Sorriso

Novembre, inoltre, è stato il mese del Thanksgiving Day, che ci ha portato tantisimi visitatori alla ricerca delle origini di questa antica festa americana.

A dicembre ci siamo occupati perlopiù di New York, con l'Albero di Natale del Rockefeller Center, la storia delle sue squadre di baseball e qualche ricetta di cucina. Ma a mandare in delirio tutto il sito è stato l'articolo su Eminem abbinato al testo e alla traduzione di "When I'm Gone", il suo ultimo singolo.

Ringrazio tutti voi che state leggendo perchè in poco più di due mesi abbiamo superato gli 8000 visitatori, che sono circa la metà dei visitatori che riceveva in un anno la vecchia versione... Un bel passo in avanti! Figo

E per concludere, come è già stato detto nel Forum e come ho già scritto nelle News (in cui trovate qualche anticipazione sugli aggiornamenti del 2006):

BUON ANNO!
Che il 2006 porti un bel viaggio negli States a tutti coloro che lo desiderano, me compresa Linguaccia AUGURONI!

Spero di non avervi annoiato!

[ Foto by Stock Xchng ]

Posted by Lady Blackice at 17:32:00 Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Commenti

Lady Blackice (Roma)

Grazie a tutti per essere passati a leggere il discorso... Linguaccia
Il titolo era una cosa ironica ovviamente! Sono contenta che vi sia piaciuto leggere le vicende dell'ultimo anno, e sono sicura che andrà sempre meglio visto quanto sono stati positivi gli ultimi due mesi! Sorriso
United we stand! Figo

WebSite Commento n° 4 [ 21:59:14, 1.1.2006 ]

Hitman

Beh che dire...x quel che mi riguarda il tempo che ho passato in APP riguarda solo il meglio!E credo proprio che lo sarà anche il 2006,visto che qui mi sento veramente "at home"
Enjoy
Hitman Figo

Commento n° 3 [ 15:14:29, 1.1.2006 ]

metroguida (Reggio Emilia)

Mi ha colpito tantissimo questo sito, ammetto di esserci arrivato dopo aver vercato sulla rete la traduzione di when i'm gone di eminem. A presto

WebSite Commento n° 2 [ 16:04:34, 31.12.2005 ]

Kikuchi (Termini Imerese)

Ciao!!! E` sempre molto bello leggere le vicende di un sito, specialmente di Questo sito che mi piace troppissimo!!! Risata
Ti auguro tante belle cose, con il sito, ma soprattutto nella vita Imbarazzo

Ciao ciao!

WebSite Commento n° 1 [ 20:48:15, 30.12.2005 ]

Commenta:

I commenti non devono essere usati come un luogo dove instaurare discussioni politico-ideologiche, nè come una bacheca per pubblicizzare altri siti. Tutti i messaggi non conformi alle regole verranno rimossi.







Smilies disponibili

SorrisoRisataFeliceMolto FeliceTristeMolto TristeArrabbiatoLinguacciaOcchiolinoFigoEeeh??CiecoImbarazzoDormeSospettosoGocciaFinto TontoOh My God!IndecisoShockatoAmoreMalatoNinjaFucileDevilFuck You



CodiceCodiceCodiceCodiceCodiceCodice

Powered by Lady Blackice