Homepage -> APP Blog -> Heart Soul Detroit - Conversations on the Motor City

APP Blog

Heart Soul Detroit - Conversations on the Motor City

Detroit, la città dei motori, la Motown. Una della città più affascinanti e ricche di storia degli Stati Uniti, nonché l'emblema della crisi economica attuale, che qui, come altre cose, è arrivata prima che altrove.

Ne ha viste tante Detroit, dall'ascesa dell'industria automobilistica, al successo della Motown Records, alla diffusione del rock prima e del rap poi, così come ha dato i natali a tanti personaggi che si sono distinti nei campi più disparati.

Heart Soul Detroit - Copertina (Eminem)"Heart Soul Detroit - Conversations on the Motor City" va letto in questa prospettiva: un inno ad una magica città, osservata attraverso gli occhi e le parole di chi l'ha vissuta sulla propria pelle. 50 figli di Detroit, personaggi che l'hanno resa grande - incredibili atleti come Nicklas Lidström, Barry Sanders, Al Kaline e Tommy Hearns, stimati musicisti come Smokey Robinson, Jack White, Eminem (in copertina) e Martha Reeves, imprenditori come Berry Gordy, Lee Iacocca e Bill Ford Jr. - ci raccontano la città a modo loro, attraverso fotografie e interviste.

Il progetto nasce nel 2010 da un'idea della fotografa di moda Jenny Risher, che non solo ha messo in fila davanti al suo obiettivo questi celebrità, raccogliendo al contempo i loro ricordi legati a Detroit, ma ha anche autofinanziato la produzione del volume.

Il libro può essere acquistato online per $44.95, ed il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Focus Hope.

Inoltre, Heart Soul Detroit resterà anche in mostra temporaneamente presso il College for Creative Studies di Detroit dal 25 Gennaio al 2 Marzo, e presso l'Historical Museum dal 13 Luglio al 29 Settembre.

[ Fonti: CBS Detroit, Heart Soul Detroit ]

Posted by Lady Blackice at 17:30:02 Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Commenti

Commenti non presenti.

Commenta:

I commenti non devono essere usati come un luogo dove instaurare discussioni politico-ideologiche, nè come una bacheca per pubblicizzare altri siti. Tutti i messaggi non conformi alle regole verranno rimossi.







Smilies disponibili

SorrisoRisataFeliceMolto FeliceTristeMolto TristeArrabbiatoLinguacciaOcchiolinoFigoEeeh??CiecoImbarazzoDormeSospettosoGocciaFinto TontoOh My God!IndecisoShockatoAmoreMalatoNinjaFucileDevilFuck You



CodiceCodiceCodiceCodiceCodiceCodice

Powered by Lady Blackice