Homepage -> APP Blog -> "Lowell celebrates Kerouac"

APP Blog

"Lowell celebrates Kerouac"

locandinaQualche giorno fa, l’11 ottobre, è uscito nelle sale italiane “On the Road”, trasposizione cinematografica del più celebre romanzo di Jack Kerouac.

Colgo dunque l’occasione per informare chi non lo sapesse che Jack Kerouac è nato nella cittadina di Lowell (Massachusetts), circa 40 Km a nord di Boston.

A Lowell è possibile ripercorrere i luoghi della sua infanzia, visitare la sua tomba all’Edson Cemetery (di solito i fans vi lasciano delle poesie dentro bottiglie vuote di alcolici) o leggere alcuni estratti di “On the Road” e altri scritti incisi su colonne di granito al Kerouac Commemorative Park.

jackIl periodo migliore per fare tutto ciò è sicuramente ottobre. E non solo perché se dico autunno e dico New England il connubio è già di per sé un’ottima motivazione. Il fatto è che, proprio ad ottobre, Lowell organizza, in onore del suo cittadino più illustre, un festival letterario (visite guidate, dibattiti, letture collettive ecc..) che richiama ogni anno centinaia di appassionati. Sorriso

Posted by YES at 8:00:00 Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Commenti

Lady Blackice

Cade a puntino... vorrei proprio andare a vedere il film!! Sorriso

Commento n° 1 [ 16:52:28, 15.10.2012 ]

Commenta:

I commenti non devono essere usati come un luogo dove instaurare discussioni politico-ideologiche, nè come una bacheca per pubblicizzare altri siti. Tutti i messaggi non conformi alle regole verranno rimossi.







Smilies disponibili

SorrisoRisataFeliceMolto FeliceTristeMolto TristeArrabbiatoLinguacciaOcchiolinoFigoEeeh??CiecoImbarazzoDormeSospettosoGocciaFinto TontoOh My God!IndecisoShockatoAmoreMalatoNinjaFucileDevilFuck You



CodiceCodiceCodiceCodiceCodiceCodice

Powered by Lady Blackice