Homepage -> APP Blog -> USApp

APP Blog

USApp #8

Dopo aver "prestato" la rubrica a Lady Blackice nel mese di Gennario, riprendiamo con il consueto appuntamento mensile con le App dedicate agli States. Oggi parliamo dei US National Archives e della sua app, sviluppata dai National Archives and Records Administration: Today's Document.

Today DocumentL'applicazione permette di esplorare la storia degli Stati Uniti attraverso una collezione di 365 documenti e foto (uno per giorno) dalla collezione degli Archivi Nazionali degli States. In questo modo, potete imparare cos'è successo il giorno del vostro compleanno, oppure cercare un documento in base a qualche parola chiave o cose del genere. Per esempio, nell'immagine è visualizzata la lettera che Elvis Presley aveva mandato al Presidente Nixon. Oltre a vedere l'immagine originale, è anche possibile leggere la lettera come se fosse stata scritta a macchina e avere approfondimenti su cosa è capitato in quel periodo.
Tra i documenti presenti nell'app, si trovano la Dichiarazione di Indipendenza, la Proclamazione di Emancipazione, il discorso del 1961 del presidente Eisenhower e una bozza del discorso di inizio mandato del presidente Kennedy. Inoltre, è anche possibile condividere i documenti e le foto viste tramite Facebook, Twitter e via e-mail.

L'applicazione è stata aggiornata qualche settimana fa, è disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad su l'AppStore in lingua inglese.

Posted by Sam at 9:45:33 Commenti [0]

USapp - APP Edition

Prendo occasionalmente in prestito questa rubrica di Sam per parlarvi di una piccola ma significativa novità che ci aiuterà - spero - a rendere il forum uno strumento un po' più flessibile.

Dopo tante app "altrui", questa volta, infatti, vi segnaliamo qualcosa che ha a che fare direttamente con noi di APP.

APP Forum MobileSe vi è capitato di visitare il forum di questo sito da uno smartphone di nuova generazione, vi sarete resi conto che non abbiamo una versione specifica per il mobile. Anche se usare il forum così come avviene sul PC, in teoria, è possibile tramite browser, l'operazione non è delle più agevoli.

Se avete mai sentito l'esigenza di una app per usare il forum di APP dai dispositivi mobili, la notizia che il nostro forum è stato ottimizzato per Tapatalk vi farà sicuramente piacere.

Tapatalk è un'ottima applicazione, dall'interfaccia semplice e pulita, che permette di utilizzare i forum compatibili (non solo il nostro quindi, ma tutti quelli che la supportano e che trovate nell'apposita directory) dal vostro dispositivo mobile.

E' disponibile per iPhone ($2.99), Android (€2.39), BlackBerry (free in Beta ) e Nokia S60 (free); in questa pagina trovate tutte le informazioni per il download.

Una volta installata l'applicazione sul vostro dispositivo, seguite i seguenti passi per collegarvi al forum:

  • avviate l'applicazione, selezionate l'opzione "Search" e cercate "American Pizza Party";
  • a questo punto dovreste aver trovato APP fra i risultati; selezionatelo e cliccate ok nella schermata successiva;
  • a questo punto potete effettuare il login e utilizzare tutte le normali funzioni del forum; in particolare avrete a disposizione una tab per gli ultimi topic, per quelli non letti, per i messaggi privati, oppure potete navigare il forum per sezioni.

Per maggior informazioni e assistenza, vi rimando all'apposito topic del forum: APP Forum Mobile.

Enjoy! Figo

Posted by Lady Blackice at 15:43:39 Commenti [2]

USApp - Halloween Edition

Dieci applicazioni totalmente dedicate ad Halloween per i dispositivi di casa Apple, ordinate da quella che mi piace di meno a quella che mi piace di più. Pronti?

10. Horror Master Trivia
Più di 1400 domande dedicate al mondo dell'horror, con suoni e immagini a tema. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

9. Crazy Pumpkin
La zucca di Halloween anche sul vostro telefono! Da realizzare in circa 30000 combinazioni diverse, accompagnata da suoni e con la possibilità di condividere e salvare le vostre creazioni. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

8. Ghost Radar
Apprendista acchiappa fantasmi? Vai a caccia di ectoplasmi, grazie a questo radar. Potete anche usare l'applicazione come torcia, tra l'altro. Disponibile in italiano a 0,79 euro sull'App Store.

Halloween Postage7. Halloween Postage
Trasformate le vostre foto in versione "Halloween", grazie a questa applicazione. Potete poi inviarle ai vostri amici via MMS o attraverso Facebook. Il risultato potrebbe essere come quello nell'immagine qui a lato. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

6. Halloween Sound Box
Una raccolta di 16 suoni da utilizzare per introdurre storie di paura o per spaventare qualcuno. Disponibile in inglese, gratis, sull'App Store.

5. Devil Voice
Rendete la vostra voce, in tempo reale, diabolica o stregata. Potete anche salvarla e mandarla via mail, se vi va. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

4. Halloween Countdown
Quanto manca ad Halloween? Tenete il conto con questa app, dotata di animazioni e di musica a tema. Disponibile in inglese, gratis, sull'App Store.

GhostCam3. GhostCam
Vi è sembrato di vedere un fantasma? Ora potrete far credere ai vostri amici che l'avrete addirittura fotografato. Scattate una foto (o prendetene una già fatta) e aggiungete uno o più fantasmi a vostra scelta, grazie a questa app! Il risultato potrebbe essere come quello nell'immagine qui a lato. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

2. Costume Ideas
A corto di idee per come vestirvi per Halloween? Fatevi aiutare da questa app! A disposizione più di 2000 idee per costumi da uomo, donna e da coppia. Per non farvi trovare impreparati. Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

Witch my Wife1. Witch my Wife
Come? Vi è capitato di dire a vostra moglie/fidanzata/amica che "è una strega"? Ahi!
Se sono persone orientate agli scherzi, adesso però potrete provarglielo: grazie a questa app potrete trasformarle in streghe, scegliendo gli "attributi" da usare (naso, denti, cappello, ...).
Attenti a non cacciarvi troppo nei guai, però! Occhiolino Se non avete mogli o non volete rischiare... beh, funziona anche con i bambini, come potete vedere nell'immagine qui di fianco! Disponibile in inglese a 0,79 euro sull'App Store.

Posted by Sam at 10:50:43 Commenti [0]

USApp #5

Oggi torniamo per un attimo a parlare dell'11 Settembre 2001. Una app della serie iStory, infatti, è dedicata a quel triste giorno. Sto parlando di iStory: 9/11, un'applicazione per iPhone e iPad, tutta in italiano, sviluppata da Luca Talpo.

APP 11 SettembreL'applicazione offre diverse sezioni che permettono di approfondire e di ricordare i terribili avvenimenti di quel giorno che ha cambiato la storia. Una sezione permette di conoscere meglio il complesso del World Trade Center preso di mira dal commando di terroristi, è disponibile poi una descrizione cronologica suddivisa in 5 fasce di tutti gli avvenimenti di quel giorno. Nella sezione Commando sono disponibili le schede dei 19 terroristi, inclusa la storia di ognuno dei 4 aerei dirottati dal decollo allo schianto. Oltre alla sezione dedicata ai video, originali e senza censure, l'app offre un resoconto di tutte le vittime causate dagli attentati. Ecco un video pubblicitario:

L'applicazione costa 3,99 euro ed è disponibile su AppStore, anche in inglese.

Posted by Sam at 11:24:42 Commenti [0]

USApp #4

Se siete tra i fortunati che hanno potuto visitare la Library Of Congress degli Stati Uniti... beh, allora questa app vi ricorderà quella visita. Per tutti gli altri, sarà come andare a farci un giro. Oggi vi parlo infatti di una applicazione per iPhone sviluppata proprio dalla Library Of Congress.

Library Of Congress Virtual TourLo scopo di questa applicazione è quello di offrirvi un virtual tour della più grande biblioteca del mondo, emulando - dicono gli sviluppatori - "l'esperienza provata visitando la Biblioteca del Congresso". Sarà infatti possibile guardare i vari oggetti distribuiti nelle stanze e leggere alcune informazioni sia sulla Biblioteca in sé sia su ciò che contiene. Ricordiamolo: tra le altre cose, è lì che si trova la Dichiarazione di Indipendenza.

L'applicazione è gratuita e disponibile in lingua inglese su AppStore anche per l'Italia.

Siete pronti a fare un giro per la Biblioteca?! Sorriso

Posted by Sam at 10:17:39 Commenti [0]

USApp #3

Se siete tra i fortunati che, per un motivo o per un altro, andranno prossimamente negli Stati Uniti... beh, l'app che vi presento oggi potrebbe esservi utile. Il suo nome è "My TSA" ed è anch'essa per iPhone. Se il nome non vi dice niente (come non ha detto niente a me) lasciate che vi spieghi di cosa si tratta: TSA sta per Transportation Security Administration, l'ente governativo che si occupa, tra le altre cose, della sicurezza dei trasporti aerei.

My TSAVisto che le norme da seguire per chi viaggia in aereo verso gli Stati Uniti cambiano con una certa frequenza, questa app vi permetterà di rimanere aggiornati sulle ultime novità, vi mostrerà le informazioni sull'operatività degli aeroporti statunitensi, vi segnalerà se un certo oggetto può essere trasportato nel bagaglio a mano oppure in valigia, riporta le norme sul trasporto dei liquidi e suggerimenti per passare senza problemi i vari controlli di sicurezza.

L'applicazione è gratuita e disponibile in lingua inglese su AppStore anche per l'Italia.

Siete pronti a partire?! Occhiolino

Posted by Sam at 10:04:46 Commenti [1]

| Next » |