Homepage -> APP Blog -> Presidential Words

APP Blog

Presidential Words #28: Sacrifice

Quest'oggi in America si festeggia il Memorial Day. In quest'occasione il Presidente Barack Obama, nel consueto weekly address, ha invitato la popolazione americana a rendere omaggio ai veterani, uomini e donne - in particolare a quelli che si sono sacrificati - e alle loro famiglie.

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 10:23:19 Commenti [0]

Presidential Words #27: Two Pillars of a New Foundation

Nel weekly address di questa settimana il Presidente Barack Obama parla dei passi avanti riguardo due questioni su cui tutte le parti coinvolte, che un tempo erano in aperta opposizione, stanno pian piano accordandosi per una riforma.

Le soluzioni proposte per l'assistenza sanitaria e l'energia saranno i pilastri chiave per la rinascita del Paese.

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 9:32:59 Commenti [0]

Presidential Words #26: Credit Card Reform

Il Presidente Barack Obama è reduce da una settimana che lo ha visto molto impegnato, soprattutto sul fronte finanziario. Per questo nel consueto weekly address, ha parlato del prossimo grande passo: la riforma della legge sulle carte di credito.

Gli americani sanno che hanno la responsabilità di vivere in modo conforme ai loro mezzi e di pagare ciò che devono. Ma hanno anche il diritto di non ottenere strappati fuori da tassi imprevisti, sanzioni ingiuste, e tasse nascoste che sono diventati fin troppo comuni nella nostra industria delle carte di credito.

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 10:32:56 Commenti [0]

Presidential Words #25: The H1N1 Flu Virus

Come prevedibile, nel weekly address di questa settimana il Presidente Barack Obama si concentra sul virus dell'influenza suina, che sta mettendo in allerta tutto il mondo.

In particolare, parla della risposta del Governo al virus H1N1, della chiusura delle scuole, e dell'apertura di social networks per tenere costantemente aperto il canale di comunicazione tra la Casa Bianca e gli Americani.

Obama invita gli americani ad essere tranquilli, ma prudenti.

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 12:00:49 Commenti [0]

Presidential Words #24: Calling for Fiscal Discipline

Nel weekly address di questa settimana il Presidente Barack Obama è tornato sul tema a lui molto caro delle "old habits and stale thinking".

Il concetto è che le vecchie abitudini, unite ad un modo di pensare ormai superato, non aiutano a risolvere gli enormi problemi che il paese si trova ad affrontare.

Il Presidente ha quindi illustrato il suo principio guida.

Per contribuire a creare della nuove basi per il 21° secolo, abbiamo bisogno di riformare il nostro governo in modo che sia più efficiente, più trasparente e più creativo. Ciò richiederà un nuovo modo di pensare e un nuovo senso di responsabilità per ogni dollaro che viene speso."

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 10:43:08 Commenti [0]

Presidential Words #23: Efficiency and Innovation

Torniamo a parlare di crisi economica, bilancio e tagli. Il motivo è che il Presidente Barack Obama sta usando questi weekly address per fare alcuni esempi, grandi e piccoli, di come l'amministrazione sta lavorando per ridurre i costi ed eliminare gli sprechi.

Nel discorso della settimana, inoltre, sono stati annunciati gli incarichi affidati a Jeffrey Zients, Chief Performance Officer, e Aneesh Chopra, Chief Technology Officer, che saranno preziosi per razionalizzare il modo in cui lavora il Governo, attraverso l'efficienza e l'innovazione.

Il testo integrale del discorso è disponibile a questo indirizzo.

Posted by Lady Blackice at 10:43:06 Commenti [0]

| Next » |