Homepage -> APP Blog -> Video

APP Blog

Il video della domenica #189: L.A. Timelapse

Buona domenica a tutti! Sorriso

Ogni tanto, spunta fuori un video particolare e mi viene voglia di condividerlo con voi. Quale occasione migliore del "video della domenica" qui su APP?!

Vi lascio alla visione di Los Angeles, in un timelapse che mostra la città da Downtown fino al mare, passando da Hollywood, confrontando il giorno con la notte!

Posted by Sam at 0:39:20 Commenti [0]

Il video della domenica #188: 11 anni

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Poco più di una settimana fa, il 29 Maggio, è stata completamente aperta al pubblico la Freedom Tower di New York, uno degli edifici del nuovo World Trade Center di Manhattan. Per festeggiare l'evento, EarthCam - un servizio di webcam sparse per il mondo - ha rilasciato un video in time-lapse che mostra in poco più di due minuti gli 11 anni di costruzione della torre.

Buon "inizio di carriera", Freedom Tower! Sorriso

Posted by Sam at 9:25:36 Commenti [0]

Il video della domenica #187: troppo rosso!

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Ricordate il video di due domeniche fa? Il video era realizzato da alcuni studenti della UC Berkeley, vicino al periodo di esami per "alleviare lo stress". Chi se lo fosse perso, può vederlo a questa pagina.

Un semestre dopo, poco più di un mese fa... ne hanno realizzato un altro! Il video, che trovate di seguito, è sullo stesso stile del precedente ma utilizza un'altra canzone come "sottofondo", Uptown Funk.

Ora, forse qualcuno si sta chiedendo perché questo post si chiama "Troppo rosso!", se la canzone del video è Uptown Funk... il motivo è che, oltre al video, questa domenica vi lascio anche con un piccolo quiz!

Se leggete i commenti del video su YouTube, infatti, noterete che molti criticano il fatto che nel video compare "troppo rosso" (too much red). La domanda, quindi, è: perché è un "problema" che nel video compaiano troppe cose rosse?

Lasciate la vostra opinione nei commenti: prima di domani scrivo lì la risposta! Felice

Posted by Sam at 8:20:39 Commenti [3]

Il video della domenica #186: Shake It Off

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Qualche tempo fa, sono "incappato" in un simpatico video e ora ho deciso di condividerlo anche con voi. Felice

Il video, che trovate in fondo al post, è stato realizzato da alcuni studenti della UC Berkeley, famosa università californiana, vicino al periodo di esami per "alleviare lo stress".

Non so se a loro sia servito. A me ha sicuramente divertito.

Posted by Sam at 9:31:15 Commenti [1]

Il video della domenica #185: Central Florida Fair

Buongiorno e buona domenica a tutti! Sorriso

Oggi parliamo di un evento annuale che si tiene in Florida da più di 100 anni richiamando in media più di 250.000 visitatori l'anno: la Central Florida Fair. Fondata nel 1910, la fiera ha lo scopo di preservare e consolidare l'eredità agricola, storica e culturale delle contee di Orange, Seminole, Osceola, Lake, Brevard, e Volusia, a cui ci si riferisce globalmente come "Central Florida", appunto.

L'evento, che quest'anno di terrà dal all'11 marzo, è facilmente raggiungibile da Downtown Orlando in pochi minuti.

Nel video c'è un piccolo assaggio...

Enjoy! Figo

[ Fonti: Central Florida Fair, ClickBlog ]

Posted by Lady Blackice at 10:50:51 Commenti [0]

Il video della domenica #184: RIP Whitney Houston

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Anche se di buono c'è poco in questa domenica in cui apprendiamo che Whitney Houston, una delle star americane più amate e apprezzate degli anni 80/90, ci ha lasciato a soli 48 anni, alla vigilia dei Grammy che tante volte l'hanno vista trionfare.

Non sono qui per parlare della parabola discendente che l'ha vista protagonista negli ultimi anni, né delle cause del decesso, né della crudeltà del mondo dello spettacolo, che ti spolpa finché può e poi ti getta via come una scarpa vecchia. No.

Sono qui per lasciare un piccolo tributo alla Whitney migliore, alla Regina del Pop, quella di "The Bodyguard", quella un po' spocchiosa e un po' fragile a cui tutte, probabilmente, volevamo assomigliare. Quando Whitney Houston era ancora Whitney Houston e Kevin Costner era ancora Kevin Costner...

RIP Whitney! Molto Triste

Posted by Lady Blackice at 12:07:44 Commenti [0]

| Next » |