Homepage -> APP Blog

APP Blog

Il video della domenica #189: L.A. Timelapse

Buona domenica a tutti! Sorriso

Ogni tanto, spunta fuori un video particolare e mi viene voglia di condividerlo con voi. Quale occasione migliore del "video della domenica" qui su APP?!

Vi lascio alla visione di Los Angeles, in un timelapse che mostra la città da Downtown fino al mare, passando da Hollywood, confrontando il giorno con la notte!

Posted by Sam at 0:39:20 Commenti [1]

Did You Know? #33

Lo sapevate che la Freedom Tower, una delle torri del nuovo World Trade Center di New York, è l'edificio più alto della città e degli interi Stati Uniti?

La Freedom Tower, ufficialmente chiamata One World Trade Center, il grattacielo aperto al pubblico a fine Maggio 2015, è l'edificio più alto di New York con i suoi 1776 piedi di altezza (541 metri, circa, pennone escluso).

One World Trade Center

Il grattacielo, inaugurato il 3 Novembre 2014 e completamente aperto al pubblico poco più di una settimana fa - grazie all'avvio del suo osservatorio - è il grattacielo più alto dell'emisfero occidentale e il quarto più alto al mondo. L'edificio conta 104 piani e, nel 2012, in fase di costruzione, ha superato l'altezza dell'Empire State Building.

Per finire, una curiosità sulla sua altezza: il numero 1776 non è stato scelto a caso, ma per simbolizzare l'anno in cui è stata firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti.

[Fonte: Wikipedia]

Posted by Sam at 8:10:04 Commenti [1]

Il video della domenica #188: 11 anni

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Poco più di una settimana fa, il 29 Maggio, è stata completamente aperta al pubblico la Freedom Tower di New York, uno degli edifici del nuovo World Trade Center di Manhattan. Per festeggiare l'evento, EarthCam - un servizio di webcam sparse per il mondo - ha rilasciato un video in time-lapse che mostra in poco più di due minuti gli 11 anni di costruzione della torre.

Buon "inizio di carriera", Freedom Tower! Sorriso

Posted by Sam at 9:25:36 Commenti [1]

Il video della domenica #187: troppo rosso!

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Ricordate il video di due domeniche fa? Il video era realizzato da alcuni studenti della UC Berkeley, vicino al periodo di esami per "alleviare lo stress". Chi se lo fosse perso, può vederlo a questa pagina.

Un semestre dopo, poco più di un mese fa... ne hanno realizzato un altro! Il video, che trovate di seguito, è sullo stesso stile del precedente ma utilizza un'altra canzone come "sottofondo", Uptown Funk.

Ora, forse qualcuno si sta chiedendo perché questo post si chiama "Troppo rosso!", se la canzone del video è Uptown Funk... il motivo è che, oltre al video, questa domenica vi lascio anche con un piccolo quiz!

Se leggete i commenti del video su YouTube, infatti, noterete che molti criticano il fatto che nel video compare "troppo rosso" (too much red). La domanda, quindi, è: perché è un "problema" che nel video compaiano troppe cose rosse?

Lasciate la vostra opinione nei commenti: prima di domani scrivo lì la risposta! Felice

Posted by Sam at 8:20:39 Commenti [4]

Did You Know? #32

Lo sapevate che Bill Clinton, in caso di elezione della moglie alla Presidenza degli Stati Uniti nel 2016, probabilmente - ma solo probabilmente! - non potrebbe fare il vice presidente?

Il 12 Aprile di quest'anno Hillary Clinton ha annunciato la sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti per il prossimo mandato. La Clinton ci riprova, insomma: dopo il tentativo andato a vuoto nel 2008 (quando vinse Obama, ndr), ha deciso di ritentare questa strada. Oggi come allora una domanda accompagna l'ex First Lady americana: suo marito potrebbe diventare vice presidente? La risposta è probabilmente no, ma la costituzione statunitense non offre una risposta certa, inappellabile.

Il punto è questo: la costituzione, nella sua forma originale, non presenta alcun tipo di requisito per la carica di vice presidente. Il 12o emendamento, ratificato nel 1804, aggiunge però che "nessuna persona costituzionalmente ineligibile per la carica di presidente può essere eletta come vice presidente". Ora, secondo la costituzione (articolo 2) può essere eletto presidente chiunque "sia nato negli Stati Uniti, abbia almeno 35 anni e sia stato residente per gli ultimi 14 anni". Quindi, Bill Clinton potrebbe essere vice presidente, rientrando in tutti questi requisiti.

A questo punto, però, entra in gioco il 22o emendamento, ratificato nel 1951, che stabilisce che nessuno, dopo due mandati alla Presidenza, possa essere nuovamente eletto presidente. Quindi, secondo questo emendamento, Bill Clinton è ineliggibile come Presidente. Ora, la domanda aperta è: il vincolo imposto dal 22o emendamento può rientrare nella definizione di "costituzionalmente ineligibile" del 12o emendamento? Apparentemente sì, ma sarebbe un caso interessante per la Corte Suprema degli Stati Uniti...

[Fonte: FactCheck.org]

Posted by Sam at 8:09:43 Commenti [0]

Il video della domenica #186: Shake It Off

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Qualche tempo fa, sono "incappato" in un simpatico video e ora ho deciso di condividerlo anche con voi. Felice

Il video, che trovate in fondo al post, è stato realizzato da alcuni studenti della UC Berkeley, famosa università californiana, vicino al periodo di esami per "alleviare lo stress".

Non so se a loro sia servito. A me ha sicuramente divertito.

Posted by Sam at 9:31:15 Commenti [1]

| Next » |