Homepage -> Architecture

Architecture

Architecture > Introduzione

Architecture contiene attualmente 7 articoli.

Inauguriamo questa nuova sezione del sito dedicata agli edifici e alle costruzioni architettoniche più caratteristici e famosi d'America.
Se ne occuperà prevalentemente Hitman, ma talvolta interverrò anch'io (Lady Blackice)!

Elenco completo degli articoli della sezione

Brooklyn Bridge

@Architecture [18.9.10]

Brooklyn Bridge

"Dopo oltre centoventi anni di intemperie, guerre e fatti storici che hanno cambiato il mondo, il Brooklyn Bridge, assorto nella sua maestosità, svolge ancora egregiamente il vecchio compito per cui è stato creato: quello di collegare [...]"

Michigan Central Station

@Architecture [8.7.09]

Michigan Central Station

"La Michigan Central Station, uno spettro che si erge maestoso presso il 2405 West Vernor di Detroit, è un perfetto esempio del degrado urbano in cui versa la città. Situata nel quartiere Corktown, vicino all'Ambassodor Bridge e al Tiger Stadium [...]"

 

Golden Gate Bridge

@Architecture [13.6.08]

Golden Gate Bridge

Il suo colore arancione si vede da lontano, fondendosi dolcemente con i toni caldi del tramonto. Ma anche quando il cielo è grigio, cosa ordinaria da queste parti, non si nasconde mai completamente. Stiamo parlando del Golden Gate Bridge[...]

Smith Tower Seattle

@Architecture [28.3.07]

Smith Tower Seattle

"La Smith Tower, situata al numero 506 della Second Avenue, fu uno dei primi grattacieli al mondo ad essere costruito e rimase il più alto di Seattle fino al 1969[...]. La Chinese Room funge anche da osservatorio: da qui si possono ammirare[...]"

 

Devils Tower

@Architecture [20.9.06]

Devils Tower

Anche in questo caso non siamo propriamente in campo architettonico, in quanto i meriti di questa "costruzione" vanno alla natura, però facciamo volentieri un'eccezione. Ecco la storia del primo monumento nazionale americano: la Devils Tower.

Mount Rushmore

@Architecture [17.1.06]

Mount Rushmore

Non si tratta di certo di una costruzione architettonica, ma date le dimensioni di questa epica scultura possiamo fare un'eccezione! Tenetevi forte, arriva la storia della costruzione del Mount Rushmore National Memorial.

 

Madison Square Garden

@Architecture [9.1.06]

Madison Square Garden

"Il Madison Square Garden ha visto avvicendarsi sul suo palcoscenico celebrità e personaggi di qualsiasi spessore: storiche Convenctions Democratiche, Giovanni Paolo II, Elvis Presley, "The Voice" Sinatra, Pavarotti[...]"