La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: Adorabili gatti  (Letto 31812 volte)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
Adorabili gatti
« il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 19:42 »
Dal topic su Flickr:

Quando ho visto i mici di Jocker e di Lady mi sono veramente sciolta [...]
Da mia mamma avevo il cane e i gatti... fra maschi e femmine diciamo che non eravamo mai soli!!!
e ai miei genitori ho lasciato una bella eredita'!!

Grazie Lu!! :)

I gatti sono i nostri soggetti preferiti, li adoriamo entrambi!

Ultimamente non riesco a fotografare il mio Slim, è sempre in giro... Uffa! Vorrei mostrarvi qualche foto più recente!
« Ultima modifica: Giovedì 12 Luglio 2007, 00:47 da Lady Blackice »
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Mark

• Visitatore
Re: Adorabili gatti
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 20:13 »
A me piacerebbe molto avere un gatto, ma non so dove metterlo.  >:(

Joker

• Visitatore
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 20:36 »
ma non so dove metterlo. 

Eeehh?? Dove metterlo? mark, un gatto non è un armadio o un frigorifero! Non "si mette" da nessuna parte... semplicemente lo si accoglie in casa, consapevoli che presto o tardi diverrà lui il padrone!
Sono i gatti ad adottarci, non il contrario!

Chiusa la parentesi OT... grazie Lu, sei molto gentile! Di foto di gatti ne ho parecchie, e ogni tanto ne faccio altre! Appena riuscirò ne inserirò altre!  :)

Mark

• Visitatore
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 21:24 »
Eeehh?? Dove metterlo? mark, un gatto non è un armadio o un frigorifero! Non "si mette" da nessuna parte... semplicemente lo si accoglie in casa, consapevoli che presto o tardi diverrà lui il padrone!

In casa? Si, lo accoglierei pure... Ma dopo come glielo dico che le poltrone della Frau (che costano come un'utilitaria), non sono fatte per "affilare le unghie"?
« Ultima modifica: Mercoledì 11 Luglio 2007, 21:35 da Mark »

Offline Lu

• APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 23:17 »
si si altre foto!!
io ho 2 foto che mi piacciono molto dei miei gattoni....Lady, le invio a te e me le metti tu qui???
grazie!  :-[
Mark, se al gatto glie lo dici che sulla Frau non ci deve salire, vedrai che non ci salira'.
La mia gattina (Gaia, che purtroppo non c'e' piu') sin da piccola le avevamo insegnato a non salire sul divano, lo poteva fare solo se noi eravamo seduti e lei veniva in braccio...non sono stupidi i gatti!

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 12 Luglio 2007, 01:01 »
Ma com'è che mi partite per la tangente a parlare di gatti nel topic di Flickr? :( Ci vuole poco ad aprire un topic nuovo, no?

Va beh, sistemo tutto io, as usual!! ;D

Riguardo a quello che dice Mark, posso dire, come gli altri, che i gatti sono molto intelligenti e non è così complicato abituarli a non far danni in caso, però quando sono piccolini sono giocherelloni ed esuberanti e ci vuole molta, molta pazienza!

Se non sei abituato ad avere gatti in casa puoi sempre tenerli fuori, in giardino. Il mio, ad esempio, prima stava in casa o fuori, a sua discrezione, mentre da quando c'è la mia nipotina lo dobbiamo tenere fuori e lui si è abituato tranquillamente, anche se la cosa non gli ha fatto troppo piacere! :P

Concludo con le foto dei bellissimi micetti di Lu (tranquilla, quell'indirizzo di posta per le foto va benissimo!)... Ammirate! Quello nero è stupendo! :numone:

"

Joker

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giovedì 12 Luglio 2007, 01:10 »
Lu, aspettavi ancora un po' a farci vedere i tuoi splendidi micioni?  :P
Sono uno spettacolo, uno più bello dell'altro! A me piace molto il gatto nella prima foto, ha due occhi fantastici, ti ci perdi a guardarli!

Dai, se riesco oggi carico qualche altra foto su flickr!  :)

Mark

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giovedì 12 Luglio 2007, 10:00 »
Riguardo a quello che dice Mark, posso dire, come gli altri, che i gatti sono molto intelligenti...
Se non sei abituato ad avere gatti in casa puoi sempre tenerli fuori, in giardino.

Lo so che sono intelligenti, quando ero piccolo ne ho avuti diversi. Fuori potrei tenerli senza problemi ma ho paura che, prima o poi, escono dal recinto e non tornano più... In passato è successo! Boh, staremo a vedere. Male che vada prenderò un cane.  8)

Offline Lu

• APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 12 Luglio 2007, 15:56 »
la gatta con gli occhioni verdi e' Sofia, la ruffianona di casa, ha un pelo morbidissimo ne' lungo e ne' corto!!!
e' la stessa che si abbraccia il cane (Bud).
Ho 2 cani, Bud, 1 anno fa l'hanno lasciato chiuso in una scatola d'avanti all'ufficio di mio padre che non ha potuto resistere e l'ha ovviamente portato a casa.
Ma il mio cocco e' Pinko (vi faro' vedere la foto), 10 anni e incrociato con un pastore tedesco...dolcissimissimo!!
Pinko con estrema pazienza ha sempre cresciuto la miriade di gatti che ho sempre voluto avere!!  ::)
Il gattone nero e' Liquirizia, all'inizio era un po' rustico poi con la santa pazienza gli andavo vicino, lo accarezzavo e ci siamo innamorati l'uno dell'altra!  :-*
durante la tesi, saliva sulla finestra della camera per farmi compagnia e faceva le fusa!!
quanto vorrei averlo qui...
mi manca proprio tanto il gatto  .triste.

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 13 Luglio 2007, 09:07 »
Ecco qui altre due foto che mi ha inviato Lu... Che belli!! :clap

"

Joker

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giovedì 19 Luglio 2007, 11:14 »
Chissà perchè me ne ero dimenticato... forse per colpa del caldo...

Rimedio subito: se amate i gatti, soprattutto i vostri, allora questo sito non potete farvelo scappare: www.unitedcats.com

Qui potrete inserire le foto e i dati dei vostri mici, e creare loro una piccola pagina personale!  :numone:
Lu, i tuoi gatti farebbero un figurone sul web! Intanto aspettiamo che anche Lady aggiunga il suo Slim!

Io ho creato da poco le pagine ai miei due gatti:
Tommy: www.unitedcats.com/cat/bigtommy
e
Fiamma: www.unitedcats.com/cat/fiamma

Offline Lu

• APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 19 Luglio 2007, 16:01 »
Oddio Joker....sono ciccionissimi e bellissimi i tuoi gattoni!!!  .sorriso.
Tommy deve essere un peso bomba! proprio come piacciono a me, che quando li prendi in braccio sono morbidosi e gli stringi la ciccetta fra le mani! :happy:

La gatta in primo piano che si vede sull'uscio della porta, e' Teresa, la generatrice di tanti altri gatti fra cui Sofia e Liquirizia (il gattone nero).
Adesso Teresa non c'e' piu', io e lei eravamo sempre insieme....a parte la notte che restava in giardino!
Un giorno sentimmo (io e mia mamma) miagolare disperatamente, abbiamo seguito la voce ed era nella villa accanto, disabitata, dove c'erano i muratori che non si curavano neanche di dargli un po' d'acqua  :mad:
ci siamo avvicinate alla recinzione che fortunatamente ha un muretto basso e l'avevamo chiamata, lei subito arrivo', miagolava miagolava e ci guardava, era nella disperazione piu' totale. Io ho allungato le braccia e lei con le unghie si e' arrampicata al muretto....era fra le mie mani, piccolissima, magra e piena di calce su tutto il mantello...
in tutto cio' i muratori guardavano senza fare e dire nulla...cafoni.
Appena l'abbiamo presa, Pinko si e' avvicinato e lei subito e' andata vicino alla sua zampa e si e' strusciata!
anche il loro e' stato amore a prima vista!!  :-*
Dopo 4 anni e tanti cuccioli non e' piu' tornata a casa....
Mi manca tanto, aveva gli occhioni di Sofia e una dolcezza infinita.
Vi dico questa e poi vi lascio liberi!!!
Una volta, quando era in cinta, con una panza enorme, ci eravamo accorte che mancava proprio poco al parto ed eravamo tutti in veranda a guardare cosa faceva e dove voleva andare...insomma facevamo un po' da infermieri!
Teresa ha miagolato e Pinko e' arrivato velocissimo sulle scale...lei le e' andata incontro di corsa e si e' strusciata fra le zampe anteriori mentre lui la leccava sulla testa... :-* troppo belli, non potevamo crederci!
la mattina dopo ci da donato 5 cuccioli stupendi!
basta..........vi lascio!!!!!
troppa nostalgia!

Joker

• Visitatore
« Risposta #12 il: Giovedì 19 Luglio 2007, 19:17 »
Eh eh.. grazie Lu! Tommy è molto morbidoso in effetti, ma non è che sia grasso, è proprio così di corporatura!
Fiamma ha un pelo soffice che è una meraviglia, ma di ciccia ne ha poca poca!  ;D

A me è successo lo stesso, ho adottato una gattina abbandonata. Era già svezzata, ma ancora incapace di trovarsi il cibo da sola, così si era messa a piangere davanti alla porta del mio vicino, ma non aveva avuto molto successo; così io le ho dato dei crocchini, e da quel momento lei ha iniziato a seguirmi fin davanti alla porta, ma Fiamma appena l'ha vista le ha soffiato... e la micetta ha risposta! Non è stato per niente amore!
Però poi ci faceva così pena che abbiamo deciso di adottarla, e l'abbiamo chiamata Perla... non è stato facile, ma ci ha regalato splendidi momenti! Purtroppo è vissuta solo due anni... ma so che se non fosse stato per me e la mia famiglia, non sarebbe vissuta neanche due giorni!

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giovedì 19 Luglio 2007, 23:53 »
Troppo carino questo topic!! :)

Di trovare il tempo per fare nuove foto a Slim non se ne parla, fra l'altro è nella sua fase vagabonda e torna a casa a giorni alterni!

Però ne approfitto per dirvi che ho un nuovo ospite in casa... E' un micetto carinissimo bianco e grigio con gli occhi verdi che Slim si è portato dietro dalle sue scorribande. Figlio? Amico? Boh! Fatto sta che non lo aggredisce come fa con gli altri gatti!

E' un piccolo selvaggio, non c'è verso di riuscire ad accarezzarlo, ha troppa paura. Però ha deciso di stabilirsi da noi, visto che gli diamo da mangiare... Spero che prima o poi mi dia un po' di confidenza! :)

Se riesco a fotografarlo vi do un'anteprima!

"

Offline Lu

• APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Venerdì 20 Luglio 2007, 16:08 »
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!!!!
si si una foto!!
anche il mio Liquirizia era rustico, ma io sono stata piu' testarda di lui e ce l'ho fatta a farlo diventare un micio ruffiano!
lo devi tampinare quando mangia,  :ninja: nel senso che: all'inizio lo guardi solamente, poi ti avvicini sempre piu', poi lo tocchi (sempre mentre mangia), vedrai che lui all'inizio scappera' come una saetta, ma tornera' a mangiare....e tu li ad accarezzarlo.
Vedrai che alla fine cede!
 >:D le donne ne sanno 1 piu' del diavolo!!!!