La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: Cosa state leggendo?  (Letto 73235 volte)

Joker

• Visitatore
Re: Cosa state leggendo?
« Risposta #30 il: Giovedì 14 Dicembre 2006, 16:59 »
Philip Dick... mmmh... mi piace come scrittore  8)...
Vediamo un po' come alcuni suoi racconti sono diventati film di successo:
Atto di forza (Total recall,1990) basato sul racconto "Ricordiamo per voi"
Screamers - urla dallo spazio (1995) basatto sul racconto "Modello due"
Impostor (2002) basato sul racconto omonimo
e chiaramente
Minority Report, anche questo tratto da un suo racconto.
La maggior parte delle storie da cui sono stati tratti i film si trova nel libro "Rapporto di minoranza e altri racconti" (libro che consiglio a tutti, amanti o meno della fantascienza!)  ;)
« Ultima modifica: Venerdì 15 Dicembre 2006, 13:40 da Joker »

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
« Risposta #31 il: Giovedì 14 Dicembre 2006, 17:34 »
Non sapevo se metterlo qui o in Cosa state leggendo.. Tanto Lady so che ci pensi tu se è sbagliato

Si si, ci penso io! ;)
E' più in tema con le letture che con il cinema, per cui lo metto qui!
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Mark

• Visitatore
« Risposta #32 il: Martedì 16 Gennaio 2007, 10:16 »
Ho appena finito di leggere un interessantissimo libro di Nando Tonon, intitolato "alieni, tutto quello che gli ufologi non vi dicono". Un libro semplicemente fantastico che, nonostante sia scorrevole e poco tecnico, approfondisce senza lasciare "punti vuoti" l'argomento ufo, tanto osannato dagli ufologi di turno che, a differenza di Tonon, non capiscono un tubo di fisica, chimica e astronomia. Morale: l'ufologia non è una scienza. 8)

Joker

• Visitatore
« Risposta #33 il: Martedì 16 Gennaio 2007, 17:59 »
Per restare in tema di letture "americane" vi segnalo uno degli ultimi libri che ho letto:

Flags of our fathers di James Bradley e Ron Powers
Voto  :gun :gun :gun :gun

Da questo libro hanno tratto l'omonimo film, diretto da Clint Eastwood e prodotto da Spielberg. James Bradley è figlio di uno dei sei soldati che piantarono la bandiera a stelle e strisce sul Suribachi; nel libro non è solo narrata la battaglia di Ivo Jima, ma la vita dei sei soldati prima e dopo essere divenuti celebrità, con tutto ciò che questo ha comportato. Un libro bellissimo che consiglio a tutti, non solo agli amanti di storia, perchè è un libro che va molto al di là della semplice trattazione degli eventi.

Mark

• Visitatore
« Risposta #34 il: Martedì 23 Gennaio 2007, 13:16 »
Ho appena iniziato un libro, scettico e critico, sull'astrologia. Questo è il momento migliore visto che i giornali e le tv d'Italia, ogni volta che finisce un anno e ne inizia uno nuovo, altro non fanno che tirare in ballo gli astri per carcare (ovviamente invano), di sapere cosa succederà nei mesi a venire.  8)

Offline FullMetalJacket

• APP Fan
  • *
  • AGAINST GUN CONTROL
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Venerdì 26 Gennaio 2007, 17:14 »
Consiglio vivamente a tutti di leggere john fante specialmente tutti i libri che raccontano la vita di "Arturo Bandini". Naturalmente tutti ambientati a Los Angeles  :specool: .
Cominciate con il primo libro "la strada per Los Angeles". Verrà via tutto d'un fiato, è spettacolare!!!indescrivibile Bandini...

fidatevi  ;)
"Per liberale non intendo una persona che simpatizza per qualche partito politico, ma semplicemente un uomo che da importanza alla libertà individuale ed è consapevole dei pericoli inerenti a tutte le forme di potere e di autorità" KARL POPPER 
"Considero tutte le proposte d'intervento statale con mente aperta, prima di votare no" RONALD REAGAN 
"MENO STATO, PIU' ARMI!" RONALD REAGAN

Mark

• Visitatore
« Risposta #36 il: Venerdì 26 Gennaio 2007, 18:02 »
Cominciate con il primo libro "la strada per Los Angeles". Verrà via tutto d'un fiato, è spettacolare!!!indescrivibile Bandini...
fidatevi  ;)

Ok, mi fido! Appena posso (cioè non appena finisco quello che sto leggendo ora), lo compro! 8)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
« Risposta #37 il: Venerdì 26 Gennaio 2007, 19:25 »
Bene allora, lo inserisco nelle prossime letture! :)

Quando si parla di L.A. sono sempre interessata! :figo:

Poi vi aggiungo anch'io sugli ultimi libri che ho letto; è un po' che non lo faccio... :sing
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Offline carlandrea

• Matricola
  • GOD BLESS AMERICA
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Domenica 28 Gennaio 2007, 18:15 »
Io stò leggendo un libro sulla memoria. Sembra funzionare! Avete mai visto quei personaggi alla TV a cui viene mostrata una sfilza di numeri e loro dopo averla letta attentamente per un po' ve la sanno ridire tutta a memoria? [...]

Per naturale diffidenza non credo molto a questo genere di libri, col quale si mira a trasmettere un metodo standard buono per tutti per allenare la memoria.

[* Messaggio dell'admin *]
Quote modificato. Per maggiori info consultare il regolamento del forum (punto 4).
« Ultima modifica: Domenica 28 Gennaio 2007, 19:07 da Lady Blackice »

Simone

• Visitatore
« Risposta #39 il: Domenica 28 Gennaio 2007, 19:37 »
Ciao Carlandrea.

Il libro l'ho finito e sicuramente non sono diventato un genio (lo sono già!  :P). A me è servito per imparare un metodo di studio forse più efficace di quello che conoscevo (praticamente nessuno!). Avendo studiato poco nella vita (ho la 3a media) mi capita che per studiare qualcosa di nuovo che può servirmi per il lavoro o per una mia passione personale tutto è difficile. In quel libro viene spiegato come funziona la memoria e ci sono diversi esercizi per mettere in pratica quello che è spiegato. Poi, visto che nella prima parte si da molta importanza alla creatività, una volta che viene spiegato come funziona la memoria e presentato un esempio di metodo di studio cio non toglie che ognuno sia libero di sbizzarirsi a suo piacimento trovanto un modo tutto suo per studiare. In fondo non siamo tutti uguali e per me leggere un libro in modo automatico è inutile. Se mi aiuto con pennarelli colorati e disegni mi rimane tutto molto più impresso.

Joker

• Visitatore
« Risposta #40 il: Giovedì 01 Febbraio 2007, 17:57 »
Casualmente e per vie un po' "traverse"  ;D mi sono ritrovato fra le mani alcuni stralci di questo interessantissimo libro:

Debunking 9/11 miths
publicato da Hearst
curato da David Dunbar a dal team di giornalisti di Popular Mechanics

Si tratta di una pubblicazione che smonta pezzo per pezzo le fandonie dette e scritte sul 9/11 dai dietrologi di tutto il mondo (purtroppo ci sono proseliti anche in Italia). Se mai ce ne fosse bisogno, questa è l'ultima prova che cancella le "teorie del complotto" e tutte le assurde idee che sono circolate dal 2001 a questa parte.
Cercherò di procurarmi tutto il libro, comunque devo ammettere che non è di facile comprensione, anche a causa di un linguaggio molto tecnico, però la qualità si vede anche da tutti i rimandi ai documenti tecnici.
Spero anche di trovare una traduzione in italiano, ma ho poche speranze...  :(

Di assurde teorie complottiste ne avevamo parlato anche nel topic 09/11 - Where were you? e nel blog "11 settembre e le teorie cospirative"

Mark

• Visitatore
« Risposta #41 il: Giovedì 01 Febbraio 2007, 18:57 »
Purtroppo i "pro-complotto" rimarranno tali anche dopo questa ed altre pubblicazioni. >:(

Joker

• Visitatore
« Risposta #42 il: Venerdì 09 Febbraio 2007, 17:30 »
Se amate le letture "impegnative" vi consiglio un ottimo best seller che mi sono da poco comprato:

L'arte della diplomazia, di Henry Kissinger

Si tratta di uno storico libro scritto da uno dei più grandi diplomatici del XX secolo, una lettura in grado di far capire a tutti il ruolo e la missione degli Stati Uniti nel mondo. Scritto nel 1994, è ancora attuale ai giorni nostri, un vero "must"!

Mark

• Visitatore
« Risposta #43 il: Lunedì 12 Febbraio 2007, 09:35 »
Se amate le letture "impegnative" vi consiglio un ottimo best seller che mi sono da poco comprato:

L'arte della diplomazia, di Henry Kissinger

Ora sono senza libri, nel senso che li ho finiti tutti. Quasi quasi prendo questo da te consigliato Joker... Poi, appena finito, ti faccio sapere cosa ne penso! 8)

Joker

• Visitatore
« Risposta #44 il: Lunedì 12 Febbraio 2007, 16:11 »
Mi fa piacere che il libro ti interessa! Vedrai che non resterai deluso. Io ho appena iniziato a leggerlo perché finora ho avuto poco tempo... poi alla fine della lettura confronteremo le nostre opinioni!  :)