La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: Cosa state leggendo?  (Letto 79916 volte)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
Re: Cosa state leggendo?
« Risposta #15 il: Sabato 14 Ottobre 2006, 10:39 »
Un forum di secchioni praticamente! :P
Scherzo ragazzi, dai, ha ragione Joker, non è mica una gara.
Ognuno legge quello che vuole, a seconda dei gusti personali e del tempo che ha a disposizione...

Comunque noto con piacere che siamo in controtendenza... Le statistiche dicono che i giovani italiani non leggono per niente e preferiscono tv e videogames.

A me, personalmente, leggere piace tantissimo e lo faccio da quando ero molto piccola. Inoltre, avendo scelto un campo di studio scientifico, nel tempo libero di solito preferisco letture umanistiche, per bilanciare un po' le cose!

e per quanto riguarda la fisica, bèh, Jenna Jameson ...
ehh?? :blink:
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Offline BillyBob

• APP Full Member
  • ZERO TOLERANCE
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 16 Ottobre 2006, 11:05 »
è normale che me la faccia tu questa domanda Lady, i maschietti hanno capito subito  :specool: (fai una piccola ricerca)
Dio ci si arrapa con i marines.Perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo!Lui fa il suo mestiere,noi facciamo il nostro!E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere,noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche!Dio è arrivato prima del Corpo dei marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore,ma il vostro culo appartiene alla nostra arma!(Sergente Hartman)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Lunedì 16 Ottobre 2006, 13:22 »
:offtop:
fai una piccola ricerca
L'avevo già fatta, veramente... :sing
Quello che mi sfugge è il collegamento con la fisica! :blink:

Torniamo in topic, che è meglio! :P

"

Offline msereno1970

• Matricola
    • Mostra profilo
    • I nostri viaggi di Massimo e Ilaria
« Risposta #18 il: Lunedì 23 Ottobre 2006, 14:10 »
sono un gran lettore di fasntascienza che leggo quasi sempre in lingua originale.

attualmente sto leggendo saturn by ben bova.

Offline Marta

• APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Martedì 31 Ottobre 2006, 19:19 »
Io divoro libri su libri. Leggo molto in Italiano perche' sto perdendio la lingua e spesso dico di quelle cose....chiedo scusa se troverete molti ORRORi nei miei post.
Ora sto leggendo "La verita' del ghiaccio" di Dan Brown che mi sta prendendo molto.
In Inglese sto leggendo una novel di Jane Heller intitolata "The secret ingredient" ch epero' non mi sta prendendo piu' di tanto.

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Mercoledì 01 Novembre 2006, 09:55 »
La verità del ghiaccio mi è piaciuto molto!!
L'ho finito in un paio di giorni perchè i libri di Dan Brown li leggo tutto d'un fiato.
Qui in Italia è molto criticato, le solite storie legate al codice... A me piace come scrive, e poi si tratta di letture leggere da non prendere troppo sul serio secondo me!

P.S. Tranquilla per l'italiano, non ci sono errori! :)
« Ultima modifica: Mercoledì 01 Novembre 2006, 10:53 da Lady Blackice »

"

Offline massimopagiaro

• Matricola
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Domenica 26 Novembre 2006, 22:14 »
Ciao Simone...le mie letture sono molto simili a quelle di Joker ma sicuramente credo che lui legga di più al contrario mio. In questi giorni sto finendo di leggere "La forza della Ragione " della appena scomparsa Oriana Fallaci che parla del pericolo Islam degli errori odierni e passati dell'Europa e della Chiesa e che ci accingiamo ad essere dominati dai mussulmani! A meno che... Il sottotitolo di questo libro può essere "Wake up Europe!!!" Personalmente sono molto d'accordo con quello che scrive...

Ringrazio Joker di avermi dato l'idea del prossimo aquisto in libreria..."Dentro la tempesta" di Tom Clancy.

Joker

• Visitatore
« Risposta #22 il: Lunedì 27 Novembre 2006, 12:16 »
Io ho letto quasi tutti i libri della Fallaci, da "Se il sole muore" a "Lettera a un bambino mai nato", e gli ultimi che ha scritto dopo l'11/9. "La forza della ragione" è sicuramente un bellissimo libro per me anche meglio della "La rabbia e l'orgoglio".  8)

Per Massimo: purtroppo credo che non ti sarà facile trovare "Dentro la tempesta", è un libro  di più di dieci anni fa, io l'ho trovato usato in una bancarella dopo lunghe ricerche, è stato veramente un colpo di fortuna... :)se come temo in libreria non lo trovi, prova su internet, o nelle bancarelle... ;)

Simone

• Visitatore
« Risposta #23 il: Lunedì 27 Novembre 2006, 21:15 »
Ciao Massimo!

Anche io ho letto "La Forza della Ragione" e mi è piaciuto molto. In realtà, nella mia ignoranza, ho imparato a conoscere Oriana Fallaci dopo l'undici settembre per tutte le polemiche scaturite dopo la pubblicazione della "Rabbia e l'Orgoglio". E quando dico che esprimere le proprie idee con convinzione è sempre un problema intendo questo! Anche se sembra che nessuno approvi quello che dici in realtà alcuni lo fanno. Mi ricordo che era difficile andare in giro con una bandana americana in testa quando l'america aveva appena dichiarato guerra all'iraq e su quasi tutti i balconi d'Italia fiorivano bandiere arcobaleno! Non era facile per niente! Ma non pensavo a chi non avrebbe approvato (vicini, amici, conoscenti, colleghi di lavoro), a me interessava solo esprimere il mio immutato affetto per gli Stati Uniti e dire a chi la pensava come me "Dai! Credi nelle tue idee! Non aver paura di tutto questo antiamericanismo che si respira in giro! Tira fuori quello che hai dentro!". Ora anche al lavoro hanno imparato ad accettarmi così, filoamericano, e ci si scherza su! Comunque, tornando ai libri, dopo aver conosciuto Oriana Fallaci ho comprato anche "Se il Sole muore" e per un amante dello spazio è stato davvero un libro emozionante! Ha saputo raccontare una storia per me strepitosa e mi ha fatto sentire dentro a quella storia come mai non avevo provato. Brava brava! :)

P.S. Per quanto riguarda il libro sulla memoria invece, se a qualcuno interessa, stò facendo attimi progressi! Sono riuscito a memorizzare 100 parole in poco tempo. Per chi non sa bene come funzionano queste tecniche la cosa fa effetto! In realtà io mi arrabbio quando non ricordo una parola e mia mamma si stupisce che me ne sia ricordate così tante! :)
Prossimamente dovrei arivare alla parte in cui si spiega come imparare una nuova lingua in poco tempo, sempre contando su tecniche di memoria. Vi aggiornerò!  ;D

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Domenica 03 Dicembre 2006, 12:56 »
Piccolo aggiornamento, tra un esame e l'altro ho letto:

Camera con vista - Edward Morgan Forster - Per tutti - Voto:  :-X

E' un classico, ma non mi ha entusiasmato per niente. Il libro è stato scritto nel 1908. Lo scrittore è inglese, ma il romanzo è ambientato in parte in Italia, in una Firenze astratta e stereotipata quasi quanto la Roma di "Angeli e demoni" (Dan Brown)... :P Comunque è breve e scorrevole, si legge in poco tempo.

Trama, da www.internetbookshop.it:
Citazione
Lucy Honeychurch e George Emerson sono i due protagonisti del romanzo di Edward Morgan Forster. Intorno alla loro contrastata vicenda sentimentale l'autore affronta uno dei suoi temi preferiti: quello del cuore non sviluppato e della lacerazione tra perbenismo ed emotività. E' l'anima stessa dell'Inghilterra, un'anima nordica, gotica, puritana, contrapposta allo spirito mediterraneo, gioioso, pagano e rinascimentale che i due protagonisti non a caso respirano proprio a Firenze, dove è ambientata la prima parte del libro.

Alla prossima! ;)

"

Joker

• Visitatore
« Risposta #25 il: Lunedì 04 Dicembre 2006, 15:10 »
Aggiorno anch'io le mie ultime letture... sono passato a qualcosa di meno impegnativo dei miei soliti libri:

La classe fa la ola mentre spiego - a cura di John Beer
Voto:  >:D >:D

Si tratta di una raccolta di tantissime note disciplinari, provenienti da scuole di tutta Italia. Sono note particolari, che descrivono bene lo stato di anarchia che regna nella scuola al giorno d'oggi... in questi tempi di bullismo, è anche un'occasione per riflettere un po' sulla mancanza di disciplina degli studenti. Si ride tanto, ma resta un po' l'amaro in bocca, soprattutto quando si avverte distintamente come il confine tra goliardia e bullismo sia veramente sottile.  :gun

Mark

• Visitatore
« Risposta #26 il: Lunedì 04 Dicembre 2006, 20:13 »
Aggiorno pure io le mie letture. Avendo finito uno dei libri scritti nella precedente lista, ne ho messo sotto un'altro, intitolato "l'origine della specie", di Charles Darwin. Beh, il libro si commenta da solo ed è semplicemente fantastico. Appena finito questo, inizierò a leggerne un altro che ho comprato tantissimi anni fa ma che non ho mai aperto. Si chiama "civiltà e splendore degli Aztechi", di Victor W. Von Hagen. Per quanto è datato (l'ho comprato quando facevo le elementari per una ricerca che poi non ho mai fatto), si sono ingialliti tutti i bordi e ha iniziato ad avere quel classico odore di vecchio che mi piace da morire.  8)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Martedì 05 Dicembre 2006, 15:25 »
La classe fa la ola mentre spiego - a cura di John Beer

Di questo ne avevo sentito parlare! Se non ricordo male esiste anche un blog italiano, ispirato a questo libro, che raccoglie note inviate da studenti di tutta Italia.
Però ti do ragione, fa ridere fino ad un certo punto, perchè è lo specchio dei tempi malati in cui viviamo. :(

si sono ingialliti tutti i bordi e ha iniziato ad avere quel classico odore di vecchio che mi piace da morire.  8)

Pensavo di essere l'unica con questa strana mania! :) :) :) :)

"

Mark

• Visitatore
« Risposta #28 il: Martedì 05 Dicembre 2006, 19:08 »
Pensavo di essere l'unica con questa strana mania! :) :) :) :)

No, non sei l'unica ;D :D
« Ultima modifica: Martedì 05 Dicembre 2006, 21:34 da Lady Blackice »

Offline Angel*

• APP Full Member
  • .. I Wish I Could Live There..
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giovedì 14 Dicembre 2006, 16:02 »
Faccio questo post a mio favore..
Ovvero, siccome nn mi piace star-trek, e in generale la fantascienza, vi stupirò con questo suggerimento.
Infatti ho letto questo libro ( in italiano : Ma gli androidi sognano pecore elettriche? o anche Blade Runner--> hanno cambiato il titolo per pubblicizzarlo meglio) di Philp Dick, e devo dire che è molto bello.. L'ho apprezzato :):) Caso raro devo dire.. Però mi è piaciuto tanto..

Al contrario del film.. Blade Runner.. Che mi ha veramente disgustato.. Mai visto film peggiore..  :sick: :sick: :sick: :sick:

(Non sapevo se metterlo qui o in Cosa state leggendo.. Tanto Lady so che ci pensi tu se è sbagliato  :P :P :P)
Let every Nation know, whether it wishes us well or ill, that we shall pay any price, bear any burden, meet any hardship, support any friend or oppose any foe, in order to assure the survival and success of liberty.»

"Pagheremo qualsiasi prezzo , sopporteremo ogni fardello, affronteremo ogni privazione, sosterremo tutti gli amici, ci opporremo a qualsiasi avversario per assicurare la sopravvivenza e il trionfo della libertà"
J.F.Kennedy