La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: Portarsi sfortuna da soli è il top!  (Letto 15571 volte)

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
Portarsi sfortuna da soli è il top!
« il: Lunedì 21 Marzo 2011, 22:52 »
Allora amici miei, questa ve la devo proprio raccontare.
Iera sera (penserete: "ecco è partita da Adamo ed Eva"  :-\) intorno alle ore 22:15 mi trovavo davanti al pc quando mi sono improvvisamente resa conto che il mio computer era stato acceso ininterrottamente per tutta la giornata.  :blink: Ho quindi deciso di allungare una mano, poggiarla sopra il case per sentire il livello di calore raggiunto; nonostante tutte quelle ore di attività, il case era appena tiepido. Allora ho pensato "vedi, non scotta perchè ha un buon sistema di ventilazione interno"  ;)...dunque "pensare"...ecco una cosa che può risultare davvero pericolosa. Sì perchè tempo 10 minuti (giuro 10 minuti al max) e ho cominciato a sentire un rumore sinistro provenire proprio dall'interno del mio pc e indovinate cos'è che mi aveva appena detto addio per sempre? Insolente, ingrata! Una delle tre ventole!  :o Ma io dico...avevo da poco terminato l'elogio del sistema di ventilazione e si va a rompere cosa? Non la scheda madre, non il modem, non una porta Usb che so...noooo...proprio la ventola!  :dry:
Come se tutto ciò non bastasse, l'inconveniente è anche avvenuto in uno dei momenti meno opportuni a memoria d'uomo. Perchè? - chiederete voi. Questo evito di raccontarvelo (non vorrei peggiorare ulteriormente la mia reputazione) ma fidatevi, credetemi sulla parola che è così!
Ovviamente non potendo convivere con quel rumore del tipo "ma chi è che ha il phon acceso?"  :-\, stamattina ho portato il pc dal mio tecnico di fiducia il quale fortunamente ha risolto il guasto in giornata.
Dulcis in fundo mi sono beccata anche una predica perchè, nei miei vari tentativi di far scomparire nel nulla il rumore accendendo e spegnendo di continuo il pc direttamente dal pulsantone Start anzichè seguendo la procedura di Windows (ma che pensavo di concludere?), ho interrotto la procedura di avvio pure questo in uno dei momenti meno opportuni a memoria d'uomo, il che ha costretto il tecnico al ripristino di alcuni file.
Ah ve l'ho già detto che ho speso 40 euro per la riparazione? Della serie...portarsi "sfiga" da soli non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.  :dry:

« Ultima modifica: Lunedì 21 Marzo 2011, 22:54 da YES »

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
Re: Portarsi sfortuna da soli è il top!
« Risposta #1 il: Martedì 22 Marzo 2011, 20:29 »
I computer fanno così, nel momento meno indicato... zac, ti abbandonano!! ;D
Però dai, se si fosse rotto qualche pezzo fondamentale sarebbe stato peggio, sia come danno che come spesa...

Come se tutto ciò non bastasse, l'inconveniente è anche avvenuto in uno dei momenti meno opportuni a memoria d'uomo. Perchè? - chiederete voi. Questo evito di raccontarvelo (non vorrei peggiorare ulteriormente la mia reputazione) ma fidatevi, credetemi sulla parola che è così!

Ahahahah ma come faccio a non chiedere?? Ok, mi tengo la curiosità... A fatica però, eh, ci tengo a sottolinearlo!! :P
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Martedì 22 Marzo 2011, 22:20 »
Eh già! I computer... non è tanto comprarli che costa quanto mantenerli!
Sono come le Barbie...tu compri la Barbie e fin lì tutto ok...poi però compra un po' il vestito da cocktail, il vestito da sera, il camper, il cavallo, la macchina decappottabile, la casa in campagna, Ken...sì perchè non la puoi mica lasciare single, dopo ti si deprime e va a finire che le devi pagare pure lo psicoterapeuta...ah bella ma vai a lavorare va!  :fuckyou:

Offline DjMatrix619

• Utente dell'anno
  • APP Expert Member
  • Every moment, is another chance.
    • Mostra profilo
    • Tiesto - The Official Italian Fansite
« Risposta #3 il: Mercoledì 23 Marzo 2011, 17:22 »
40euro per una ventola e il ripristino di alcuni file? Sti cavoli, era d'oro la ventola? :blink:
La prossima volta passa da me, almeno con quei 40euro ti fai un giro a Napoli pure, ahahah! :D
I'm not afraid, to take a stand..
Everybody come take my hand,
Well walk this road together, through the storm..
Whatever weather, cold or warm..
Just let you know that, you're not alone..
Hola if you feel that you've been down the same road
!!

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 23 Marzo 2011, 21:57 »
Dj ho pagato 12 euro la ventola (emana tutta una luce azzurra...molto suggestiva  :love), 18 euro per ripristino files di avvio e controllo coerenza disco e 12 euro di manodopera...in tutto 42 euro...mi ha fatto 2 euro di sconto.

Il punto è che sono Internet-dipendente...se ho il pc rotto mi sento persa...per cui io bacerei sempre la terra dove cammina colui che mi rimette a posto il mio computerino adorato, indipendentemente dalla cifra che mi fa sborsare  ;D

Offline Sam

• Moderatore Globale
  • APP Super Member
  • United we stand, divided we fall
    • Mostra profilo
    • Sam - Think different
« Risposta #5 il: Mercoledì 23 Marzo 2011, 22:17 »
Il punto è che sono Internet-dipendente...se ho il pc rotto mi sento persa...per cui io bacerei sempre la terra dove cammina colui che mi rimette a posto il mio computerino adorato, indipendentemente dalla cifra che mi fa sborsare  ;D
Fai la fortuna dei negozi di informatica, allora... se noti un aumento dei negozi di quel tipo intorno a casa tua, è perché questa notizia si è diffusa... :D
My Blog: Sam - Think different

"Stay hungry. Stay foolish. Think different."

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
« Risposta #6 il: Mercoledì 23 Marzo 2011, 23:53 »
Ahahahah non ci fare caso YES, è che ci occupiamo tutti e tre di informatica, quindi siamo pronti a precipitarci a ripararti le ventole, alla faccia del tecnico un po' caro!! :P

Approvo la lucina azzurra comunque, ci vuole stile, anche nel pc!! ;D
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Offline DjMatrix619

• Utente dell'anno
  • APP Expert Member
  • Every moment, is another chance.
    • Mostra profilo
    • Tiesto - The Official Italian Fansite
« Risposta #7 il: Giovedì 24 Marzo 2011, 12:14 »
Ahahahah non ci fare caso YES, è che ci occupiamo tutti e tre di informatica, quindi siamo pronti a precipitarci a ripararti le ventole, alla faccia del tecnico un po' caro!! :P

haha esatto! ;D
I'm not afraid, to take a stand..
Everybody come take my hand,
Well walk this road together, through the storm..
Whatever weather, cold or warm..
Just let you know that, you're not alone..
Hola if you feel that you've been down the same road
!!

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 24 Marzo 2011, 21:07 »
Fai la fortuna dei negozi di informatica, allora... se noti un aumento dei negozi di quel tipo intorno a casa tua, è perché questa notizia si è diffusa... :D

Ahahahahah  :D Dici che il tecnico si è accorto che, se fosse per me, ci sarebbe una sua statua in mezzo alla piazza?

Ahahahah non ci fare caso YES, è che ci occupiamo tutti e tre di informatica,

Io non sono un' esperta come voi però sono fiera di dire che il mio pc l'ho assemblato tutto da sola...assemblato...non montato...precisiamo.
Non mi andava di comprare un computer già bello e fatto perchè sono un po' diffidente; così ho studiato, comprato libri, appreso, frequentato forum di gente che ci capisce e alla fine ho tirato fuori dal cilindro la mia bella configurazione.
Dopo, trovare uno che mi montasse tutti i pezzi non è stato semplice...pretendevano che io lasciassi al negozio tutte le componenti...ahahahaha...è una battuta?...una volta che lo hai richiuso chi mi dici che c'hai messo proprio quello che ho comprato? Chi mi dice che tu non ti sia tenuto il componente nuovo di zecca comprato da me e mi abbia installato un pezzo dello stesso modello e della stessa marca ma usato?
Alla fine l'ho trovato un cristiano disposto a venire a domicilio. Dopo due ore che era lì a trafficare a capo chino, alza la testa e mi fa: "per caso lavori alla Nasa e non me lo hai detto? Ma che ci devi fare con questo computer?!?"
Come che ci devo fare...lo devo stra-venerare.  :love  :love  :love