La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: Mappa dei cibi più rappresentativi degli USA  (Letto 15165 volte)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
Mappa dei cibi più rappresentativi degli USA
« il: Mercoledì 09 Febbraio 2011, 14:32 »
Rieccomi con una nuova mappa... Ebbene si, ci ho preso gusto, se non ne posto almeno una a settimana non sono contenta! ;D

Stavolta si parla di cibi, per questo l'ho postata in questa sezione. Qualcuno si è divertito a compilare la mappa dei cibi più rappresentativi degli USA, stato per stato.
Eccola...

[ Fonte: Food by State (Seguite il link per vederla nelle dimensioni reali) ]

Alcuni sono abbastanza ovvi - l'uva per la California, il pollo fritto per il Kentucky - altri meno... A me, personalmente, ha incuriosito parecchio la Mud Pie (Mississippi). Indagherò! ;)

E voi, che ne pensate? :)
« Ultima modifica: Mercoledì 09 Febbraio 2011, 14:58 da Lady Blackice »
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"

Offline dany

• APP Fan
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mappa dei cibi più rappresentativi degli USA
« Risposta #1 il: Mercoledì 09 Febbraio 2011, 15:37 »
Carinissima questa mappa Lady,
adesso sono curiosa,assaggerei tutto, stato per stato :eat:... magari...!!!! ;)

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 09 Febbraio 2011, 21:43 »
Bella questa mappa ma bello soprattutto constatare di aver assaggiato dei prodotti tipici americani. In particolare, nel mio caso, quelli della regione del New England.
Allora ho mangiato:  :eat:
- l'aragosta (più precisamente il Maine Lobster Roll, tipico panino ripieno con polpa d'aragosta);
- lo sciroppo d'acero (degustato durante la visita al museo ad esso dedicato);
- il gelato Ben & Jerry's (ne ho consumate diverse coppette durante il mio viaggio);
- la clam chowder (per chi non lo sapesse si tratta di un'appetitosa zuppa di vongole).  :)

A dire il vero ho assaggiato altri due piatti tipici che qui non vengono citati: fried clams (vongole fritte, tanto per tenersi leggeri) e Boston cream pie (tradizionale torta bostoniana con crema e cioccolato).
I suddetti piatti/prodotti si trovano ovunque. La clam chowder e il Maine lobster roll, per esempio...è impossibile trovare un ristorante che non li abbia nel menu.  ::)

Ah quasi dimenticavo, ho assaggiato anche il merluzzo della zona, tipico anche questo...la penisola di Cape Cod non è stata chiamata così per caso. Cielo! Mi sono appena ricordata che non ho visto il Merluzzo Sacro appeso al soffitto della Camera dei Rappresentanti alla Massachusetts State House (Boston). Che peccato!  .piange.
« Ultima modifica: Lunedì 14 Febbraio 2011, 23:03 da YES »

Offline YES

• Staff Member
  • APP Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 14 Febbraio 2011, 23:21 »
Ops, non vi ho detto una cosa fondamentale. Il merluzzo l'ho mangiato in un ristorante di Oak Bluffs sull'isola di Martha's Vineyard.
Il locale in questione si chiama Nancy's: bel posto, sul mare, vista panoramica.  :specool:  A parte questo, il fatto interessante è che noi (io e il gruppo) eravamo lì il martedì sera mentre la sera del mercoledì c'era Obama con famiglia al completo a mangiare il pesce fritto.
L'ho scoperto al mio rientro su un articolo di America24...la cena intendo...che Obama si trovasse sull'isola lo sapevo già.
Pensate che quel giorno il tempo era pessimo. E' piovuto sempre, da mattina a sera e la nostra guida, una volta giunti sull'isola, ci ha detto: "Speriamo che, considerato il tempaccio, Obama non si sposti da casa sua perchè se si muove lui, non ci muoviamo più noi!"
Beh...le ultime parole famose...  :dry: Obama ha deciso di uscire per andare a giocare a golf. Ora questo significa sfruttare la propria posizione di potere; voglio dire, tu lo fai perchè sei il Presidente e sai che nessuno si permetterebbe mai di dirti: "Ma sei fuoriiiiii? Giocare a golf con questa pioggia?".  :excl:
Conclusione: non abbiamo potuto visitare la spiaggia dove è stato girato il film "Lo squalo" perchè la polizia ci ha costretto ad una deviazione.
Per quanto...io, pur di vedere il Presidente degli Stati Uniti, gli avrei fatto anche da raccattapalle!  :P

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 17 Febbraio 2011, 18:52 »
Grazie per gli aneddoti, fa sempre piacere leggere storie di viaggi negli States!  :specool:

Per quanto...io, pur di vedere il Presidente degli Stati Uniti, gli avrei fatto anche da raccattapalle!  :P

Ahahahah comprensibilissimo, almeno per noi del forum!! ;D

"

Offline robera

• Matricola
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 17 Febbraio 2011, 22:02 »
Carinissima questa mappa!!
IO sono testimone della texas steak....è divina....infatti da quando ho mangiato quella non mi piace più la bistecca italiana!

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 18 Febbraio 2011, 12:44 »
IO sono testimone della texas steak...

Toglimi una curiosità, qui nella mappa sembra avere dimensioni veramente spropositate... E' così enorme come sembra? :blink:

"

Offline robera

• Matricola
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 18 Febbraio 2011, 13:42 »
cè di tutti i pesi e di tutte le dimensioni...e doversi tagli...quella nella foto è la Tbone perchè ha l'osso a forma di T e da una parte c'è il filetto e dall'altra la costola
Poi c'è il rib-eye,il sirloin...e te scegli il peso...mi pare fosse dalle 6 oz alle 18 o qualcosa del genere...
Ma vogliamo parlare delle ribs?? le costolette di maiale marinate e poi cotte al BBQ con la loro salsa?? morbide dentro e croccanti fuori??? mi viene la bava solo a pensarci!!!
Il mio ristorante preferito era "texas road house"....prezzi modici (500 gr di bistecca con due contorni 20 dollari)servizio come al solito eccellente...panini con salse in omaggio mentre aspetti e cofanate di noccioline americane da mangiare e poi buttare rigorosmante a terra la buccia!!! per terra sembrava ci fosse un enomrme tappeto di fieno!!! credo sia un pò ovunque negli states, ma non so se è la stessa cosa...ad esempio "applebee's" in Texas era buonissmo, quando ci sono andata a New York non era la stessa cosa...
Mi è venuta fame!!!
ps. le ribs ho imparato a farle...magari più avanti vi posto la ricetta!!
« Ultima modifica: Venerdì 18 Febbraio 2011, 15:05 da Lady Blackice »