Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Topic: Ecco il nuovo forum (Letto 581 volte)
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Ragazzi, ce l'abbiamo fatta! 
L'upgrade del forum è finito e così si chiude anche questo periodo di manutenzione.
Innanzitutto mi scuso perché, per motivi prevalentemente miei, è durato un pochino più del previsto: siamo rimasti chiusi per tre giorni, da domenica pomeriggio ad oggi.
In secondo luogo mi scuso per tutte le email di notifica per lo spostamento dei topic che sono arrivate agli utenti che avevano abilitato questa opzione. Purtroppo era un'inconveniente inevitabile, data la mole di topic da ridistribuire.
Ma veniamo alla parte più interessante... Come avrete notato l'organizzazione del forum è stata completamente ripensata, allo scopo di rendere più intuitiva, razionale e accessibile la distribuzione dei topic. Sono state create molte nuove board, in cui sono stati distribuiti con nuovi criteri i topic della vecchia sezione "Curiosità", e al stessa cosa è stata fatta per la vecchia "Off Topics".
Abbiamo creato due grandi categorie: United States of America e Off Topics, all'interno delle quali sono state organizzate le board inerenti, rispettivamente, agli argomento relativi agli States e non. Le altre due categorie, American Pizza Party e Admin Zone sono pensate, invece, per raccogliere boards inerenti, rispettivamente, al sito e all'amministrazione.
I nomi delle nuove boards sono tutti in inglese, in omaggio alla nostra amata America, ma le descrizioni sono in italiano. Speriamo di non confondervi troppo le idee! 
Qui sotto vi riporto, in breve, lo schema del nuovo assetto..
American Pizza Party
- Policies & Guides
- The Lounge
- The Website (Sub: Blackout)
United States of America
- USA World
- The Terminal
- White House
- American Way
- Language Skills
- Hollywood
- Concert Hall
- Book Club
- Grandma Duck's Kitchen
- The Showcase
Off Topics
- Freedom Of Speech (Sub: Birthdays & Greetings, Just For Lady Blackice)
- Tea Room
- Silicon Valley
- Science Lab
Admin Zone
Il NUOVO REGOLAMENTO è probabilmente la modifica più importante che abbiamo apportato.
A primo impatto potrà sembrarvi eccessivo, ma l'enorme crescita del numero di utenti ed alcuni eventi hanno reso necessario una codifica più rigida di quello che si può fare e di quello che non si può fare.
Si tratta in gran parte di regole già esistenti, ma rielaborate ed espresse in una forma più chiara e razionale.
Siete pregati di leggerlo in tutte le sue componenti (è modulare) e di esprimere allo staff eventuali dubbi in proposito.
Infine, ci rendiamo conto che uno stravolgimento del forum di questa portata vi lascerà sicuramente disorientati per i primi tempi, ma siamo fiduciosi che, a lungo termine, questa scelta si rivelerà azzeccata.
Ovviamente siamo a vostra disposizione per tutte le domande e i chiarimenti del caso!! 
Aspettiamo i vostri feedback... 
P.S. Abbiamo cambiato anche le immagini in homepage... Vi piacciono?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Joker
Moderatore Globale
APP Super Member

Heaven's not enough
|
Eccolo!!  Complimentissimi a Lady che fatto praticamente tutto il lavoro!  Ed è stato un lavoraccio.. Ma presto posteremo qualche aneddoto divertente su questi 3 giorni! Spero anch'io che il nuovo forum risulti a tutti più accessibile e funzionale (secondo me è molto molto meglio del vecchio, da questo punto di vista!). Ovviamente bisogna prenderci la mano, ma se avete domande, chiedete tranquillamente!
PS: Spero che le nuove immagini vi piacciano... Lady ne è molto orgogliosa! 
PPS: Complimenti Lady! Hai raggiunto i 2000 posts!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
SAm84
APP Member

|
Complimentoni! 
Il nuovo forum mi piace un sacco... anche le nuove immagini sono belle!
Certo, ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, però credo che, una volta a regime, tutto andrà anche meglio di prima. 
Ho già letto il nuovo (lungo) regolamento... visto che è cosa buona e giusta! E, a parte qualche errorino (già segnalato!), lo trovo chiaro, equo e "al passo con i tempi che corrono". 
Adesso vado a dare un'occhiata più approfondita alle varie sezioni... vediamo se ci capisco ancora qualcosa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Grazie a tutti per i complimenti! 
Eh si, ha ragione Joker, è stato un lavoraccio... 
Avremo modo di approfondire, per ora vi dico al volo che se non riuscite a vedere le immagini nuove (la statua della libertà che è accanto al nome di ogni board) dovete refreshare un po' di volta la pagina della home del forum.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Sono contenta che il nome ti piaccia mima!
Come ho scritto sopra, abbiamo cercato di rendere i nomi delle varie board più in linea con gli USA!!
Attendo ulteriori riscontri da parte vostra...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: [1]
|