Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Topic: Caffè americano (Letto 8891 volte)
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Con mia grande sorpresa ho finalmente trovato il caffè americano al supermercato... Che emozione! 
Alla GS, per la precisione, vendevano questo River Steamer American Coffee a €2.49 il pacchetto da 250g.
L'ho preso al volo, anche se ho il pacco da 500g di Castroni praticamente intero, perchè secondo me una volta terminato non lo riporteranno... Prevedo già di essere l'unica a comprarlo! 
Comunque vi farò sapere com'è... Su Internet ho visto che lo vendono qui, ad un prezzo folle però...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sam
Moderatore Globale
APP Super Member

United we stand, divided we fall
|
Non per dire ma... quello è il caffè Corsini... 
Poi facci sapere come lo trovi in confronto al Castroni! Rispetto ai vari Folgers, Starbucks e Maxwell House... beh, non è molto simile!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Opsss... Sono proprio tonta eh!! 
A mia discolpa posso dire che è la prima volta che vedo la confezione e che "Corsini" è scritto solo lateralmente, piccolo piccolo... 
Comunque sono contenta, almeno posso finalmente assaggiare anche io questi famoso caffè Corsini di cui avete parlato tanto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Sam
Moderatore Globale
APP Super Member

|
Oggi parliamo di... filtri! Per il caffè americano, è ovvio! 
Qualcuno sostiene che, anche in base al filtro che si usa, il caffè abbia un gusto più o meno intenso e più o meno buono. Ora, io posso essere abbastanza d'accordo se parliamo del filtro di plastica, in genere incluso nella macchina, in confronto al filtro di carta usa e getta. Preferisco quello di carta, of course. Però tra filtri di carta... beh, non trovo questa differenza. Voi che ne dite?
Io ho provato, come filtri di carta, quelli "marroncini" (natural brown) della Elettrocasa e quelli bianchi (natural brown... sbiancata con un tipo di acqua ossigenata) della Melitta. So che la Melitta ne fa anche altri, ma non li ho mai visti da nessuna parte. Ne conoscete/avete provati altri?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Sai che ora che mi ci fai pensare mi sono resa conto di non aver nemmeno provato a farlo con il filtro di plastica in dotazione? Ho comprato i filtri di carta direttamente insieme alla macchinetta e ho usato direttamente quelli...
Non ho più la confezione esterna, ma ad occhio credo siano quelli della Elettrocasa, confezione da 80. Non ne ho trovati di altri tipi in vendita per il momento, ma sono fiduciosa... Se è arrivato il caffè Corsini magari arrivano anche altri filtri!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lorelai
Matricola
|
Ciao  ho letto con molto interesse questo thread sul caffè americano che, devo dire, è letteralmente la mia droga Io uso il caffè della Corsini, molto buono , ma mi chiedevo...esistono miscele decaffeinate?No perchè se continuo a berne in questa quantità impazzirò 
grazie per le eventuali info in merito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sam
Moderatore Globale
APP Super Member

|
Purtroppo non le ho mai viste. Per esistere, esisteranno, credo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|