American Pizza party 5.0 Forum

Informazione

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Mercoledì 07 Gennaio 2009, 03:31

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata

More Info

IMPORTANTE: Regolamento del forum (aggiornato al 29.04.2008)

News: 03.12.2008 - Sondaggio - La novità dell'anno - edizione 2008

Statistiche: 8411 Posts in 1030 Topics da 571 Utenti
Ultimo Utente: lolita

Home Sito Home Help Login Registrati
American Pizza Party Forum  |  Off Topics  |  Freedom Of Speech  |  Topic: Chirurgia plastica: perché? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Autore Topic: Chirurgia plastica: perché?  (Letto 1295 volte)
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
Chirurgia plastica: perché?
« il: Giovedì 15 Novembre 2007, 02:39 »

Ho voluto aprire questo topic dopo aver saputo che Gipsy e' un chirurgo plastico...
Conosco solo 2 persone che si sono rifatte il naso.
Due compagni di classe.
Lei aveva fortissimi complessi e ha fatto bene a limarsi perche' dopo quel giorno ha vissuto serena.
Lui, l'ha fatto perche' aveva soldi e tempo da spendere per farsi piu' bello.
Quello che vorrei capire io... perche' sottoporsi ad intervento chirurgico, quindi anestesia totale, bisturi, antibiotico, rigetto e cose varie per una frivolezza.
(parlo di intervento chirurgico plastico senza patologia)
Per 1,2,3 taglie in piu' di reggiseno, per un viso tirato e magari un collo tartarugoso, per una taglia in meno di pantaloni... Nessuno nasce perfetto ma se madre natura ti ha fatto cosi e' perche' il tuo fascino lo sprigioni in un altro modo che non con le tettone o il naso alla fracese o quant'altro.
Tutti vorremmo essere diversi da quello che siamo, ma e' giusto fare un intervento chirurgico per il solo cruccio di vanita'?
Negli USA la maggior parte delle ragazzine si fanno regalare l'intervento al seno per la maggiore eta'!  blink
Ma c'e' un percorso con qualche psicologo prima di sottoporsi a questi interventi?
Se arriva una donna gia' bella che vuole magari una liposuzione pur non essendoci una reale necessita', il medico cerca di farla desistere??

Scusate per la stranezza del topic ma vorrei veramente confrontare la mia opinione ad altre circa gli interventi chirurgici senza una reale necessita' medica... Forse perche' ho il terrore dell'anestesia e allora per me se non c'e' necessita' medica non c'e' motivo.  Roll Eyes
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!

Guarda Profilo WWW
Re: Chirurgia plastica: perché?
« Risposta #1 il: Venerdì 16 Novembre 2007, 13:34 »

La penso più o meno come te Lu! Smiley

Non sono contraria per principio alla chirurgia estetica; ci sono persone per cui alcuni difetti fisici diventano delle vere e proprie ossessioni che ne condizionano l'esistenza. Se serve effettivamente a vivere meglio, ben vengano anche queste soluzioni. Il progresso è anche questo...

Però io, personalmente, non mi sottoporrei ad un intervento se non strettamente necessario.
Sarà che sono una fifona se si parla di operazioni, medici, etc... Tongue

P.S. Non credere, anche in Italia molte ragazzine chiedono di rifarsi il seno come regalo per i 18 anni... In età così giovane il discorso è un po' diverso, credo sia il riflesso di come crescono gli adolescenti al giorno d'oggi e di come (non) li educano i genitori! Sad
Loggato

Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" Wink

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

No concurrency, no problem... But no party too!
Joker
Visitatore

Email
« Risposta #2 il: Venerdì 16 Novembre 2007, 15:22 »

Tutti vorremmo essere diversi da quello che siamo, ma e' giusto fare un intervento chirurgico per il solo cruccio di vanita'?

In linea di massima penso che non lo sia. Però non pretendo di decidere io cosa è giusto e cosa non lo è, al massimo indago le cause e le conseguenze.
Se c'è una reale necessità medica, allora l'intervento è pienamente giustificato, ma se si tratta di "frivolezze", penso che se ne potrebbe fare a meno. E nel caso si tratti di adolescenti, un consulto psicologico mi sembra d'obbligo.
Purtroppo la società attuale esaspera il concetto di "bellezza esteriore", intesa come mero "apparire", al punto che molte persone, giovani e meno giovani, si sentono inadeguati, inferiori.
Come dici giustamente, Lu, se Madre natura ci ha creati così, tutto diversi gli uni dagli altri, perchè annullare la propria identità, unica, per omologarsi?
Loggato
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 17 Novembre 2007, 00:50 »

Non sono contraria per principio alla chirurgia estetica; ci sono persone per cui alcuni difetti fisici diventano delle vere e proprie ossessioni che ne condizionano l'esistenza. Se serve effettivamente a vivere meglio, ben vengano anche queste soluzioni.

Anche io non sono contraria alla chirurgia estetica per principio... ho vissuto il periodo dell'operazione al naso della mia amica e lei e' veramente rinata.
Infatti, proprio in quel periodo nacque il discorso del giusto e sbagliato.
Sono passati 14 anni... anni in cui non c'era il grande fratello, i concorsi in tv per fare le veline, uomini e donne e tanto altro.
Purtroppo avete ragione, la societa' sta cambiando e purtroppo anche le ragazzine italiane pensano all'aspetto esteriore piu' che ad essere interessanti parlando.
Fatto sta, che se non c'e' una esigenza medica il bisturi e il silicone non li voglio vedere! Cheesy
Loggato
Gipsy
Matricola

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 22 Novembre 2007, 09:47 »

Carissime,
mi rendo conto che questo è un argomento oggi di attualità e per certi versi ...scottante.
E' vero che ci sono persone che si approcciano alla chirurgia estetica per "vanita", ma è anche vero che vi sono soggetti che "non stanno bene con se stessi". Al di là di chi possa avere delle asimmetrie e/o delle "malformazini" che madre natura gli ha dato, vi racconto un episodio. Alla fine di Ottobre mi giunge all'osservazione una ragazza di 32 anni, abbastanza carina che mi chiedeva un intervento di otoplastica correttiva, cioè ridurre le orecchia a sventola. orbene, malgrado ritengo sarebbe stato opportuno provvedere ad altro (tipo il seno - aveva una sconda scarsa), in realtà non presentava delle orecchie particolarmente pronunciate.  Naturalmente comincio a porre delle domande che sapevano di studio psicologico del problema. Alla fine volete sapere perchè voleva fare l'intervento?
Si era separata dal marito. Questo essere l'aveva sempre accusata di non essere bella per questo difetto. Dopo di lei si mise con una che le aveva belle incollate.
Non credete che questo episodio abbia "segnato" dentro la paziente?.
Purtroppo di questi casi ne abbiamo il 70%. Ad un congresso nazionale, una volta uno psichiatra ha detto che la nostra specialità oggi è di tipo "curativo", soprattutto per la mente.
Ciao a tutti
Loggato
Simone
APP Super Member

Merry Xmas and Happy New Year

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 24 Novembre 2007, 18:56 »

L'argomento è interessante e vorrei dire la mia. Vediamo se riesco a scrivere qualcosa di intelligente e non banale però!
Dunque, come persona non mi sono mai posto questo tipo di domande perchè personalmente non farei interventi di quel tipo. Per una serie di tanti motivi che elenco brevemente: preferirei spendere i soldi in cose più utili, ormai mi sono abituato alla faccia e al corpo che ho e a come cambia giorno dopo giorno, non mi va di fare un operazione che potrei evitare e via dicendo.
Io sono pure pelato e ogni tanto capita che qualcuno mi chieda come mi sento e mi dica tipo: "Dai che quando hai un po' di soldi poi magari ti fai un trapianto". A me, in realtà, proprio non interessa. Questo è per quanto mi riguarda. Sugli interventi degli altri però sono molto "apero", nel senso che ritengo ognuno libero di fare cio che vuole del proprio corpo. Resta da dire che non sempre però il problema lo si risolve con un'operazione di chirurgia estetica. Ho visto un programma dove qualcuno si era "gonfiato" i polpacci perchè aveva la fissa dei polpacci. Oppure gli esempi che ho letto qui. A me danno tutti da pensare che il più delle volte questo tipo di operazioni sono delle vere e proprie "fisse" e che operandosi si risolve il problema in modo sbagliato. E' come se io mi mangio le unghie e per risolvere il problema mi taglio le dita. Ecco, le unghie non me le mangio più. Esempio scemo, lo so.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto questi tipo di interventi personalmente quindi posso dare solo un giudizio da fuori.
Loggato

"Perchè il male vinca è sufficiente che chi vuole la pace rinunci a fare la guerra"

http://www.tocque-ville.it/
MESSAGGIO RIMPICCIOLITO ANTISPAM!
MissAmerica
Visitatore

Email
« Risposta #6 il: Sabato 24 Novembre 2007, 19:47 »

A me danno tutti da pensare che il più delle volte questo tipo di operazioni sono delle vere e proprie "fisse" e che operandosi si risolve il problema in modo sbagliato. E' come se io mi mangio le unghie e per risolvere il problema mi taglio le dita. Ecco, le unghie non me le mangio più. Esempio scemo, lo so.

Perfettamente d'accordo.

Vedo che per il problema dei capelli hai evidenziato due soluzioni berlusconiane: o il trapianto o la bandana Cheesy
Loggato
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 27 Novembre 2007, 15:21 »

il più delle volte questo tipo di operazioni sono delle vere e proprie "fisse" e che operandosi si risolve il problema in modo sbagliato.

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
Ho un'amica che non si e' operata al naso perche' non aveva 2000 euro da buttare... quella era una vera e propria fissa.
In effetti il naso e' un po' grande ma e' proporzionato al viso e alla statura (1.80 senza tacchi!), Madre Natura le ha dato una grazia e una sensualita' che in tante donne di silicone non ho mai visto.
Io credo che bisognerebbe intervenire piu' sulla psiche prima di tagliare, ma forse a volte non conviene, o forse la sanita' pubblica e privata non lo prevede per una serie di motivi che non conosco...
Loggato
Joker
Visitatore

Email
« Risposta #8 il: Martedì 04 Dicembre 2007, 12:02 »

Leggevo ieri sul Corriere un articolo su una nuova "moda" in fatto di chirurgia plastica. Negli Stati Uniti, nel 2006, secondo l'associazione dei chirurghi plastici, sono state 365.000 le donne tra i 20 e i 39 anni a sottoporsi al cosidetto Mummy job, ovvero un pacchetto di interventi post-gravidanza (lifting al seno e liposuzione), per riacquistare una "forma perfetta" dopo il parto.
Sono soprattutto le attrici a farne ricorso, ma non solo... Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 15.000 dollari...  Huh
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
American Pizza Party Forum  |  Off Topics  |  Freedom Of Speech  |  Topic: Chirurgia plastica: perché? « precedente successivo »
Salta a:  
I Blog dello Staff
Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible! Mark - The Skeptical Inquirer