Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Topic: Capodanno da pazzi (Letto 841 volte)
|
Dylan
APP Member

|
Scusate se apro questo topic non tanto normale... Ma mi stavo chiedendo se uno per il Capadanno vuole festeggiare in un particolar modo... Tipo per la notte dell'ultimo andare nel Grand Canyon o nella Death Valley e mettere musica ad alto volume... Uno lo può fare? Visto che il posto è abbastanza desolato km e km di aridità e non penso disturbi qualcuno per il rumore... Toglietemi sta curiosità...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Lo definirei un topic curioso...
Comunque, non so dirtelo con certezza, ma la cosa più naturale sarebbe venire arrestati.
Il Grand Canyon e la Death Valley sono parchi nazionali, per cui rigidamente controllati e dubito che si riesca a compiere azioni del genere senza essere notati.
Nel Grand Canyon, comunque, abitano tuttora diverse tribù di indiani. Disturberesti la loro quiete...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MissAmerica
Visitatore
|
Questo non lo sapevo, bellissimo!! Rende il Canyon ancora più interessante. Ma sono dei villaggi ormai moderni, di indiani o delle vere e proprie tribù con tende e antiche tradizioni?
Non immaginavo neanche che il Grand Canyon fosse un parco nazionale, anche io immaginavo che li' ci si allontanasse da ogni contatto con l'uomo, a parte i turisti, e, invece, tutt'altro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Bella domanda!  Non so dirti molto per ora, bisognerebbe fare qualche ricerca in proposito.
Quel poco che so l'ho scoperto in relazione al Grand Canyon Skywalk, la passerella in vetro che hanno costruito di recente nel parco. La zona dove l'hanno costruita è di proprietà della tribù Hualapai e so che il ricavato dei biglietti di ingresso va tutto a loro.
Ma riguardo a come sono organizzati e come vivono non so... Approfondiremo senz'altro l'argomento!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dylan
APP Member

|
Ah ok grazie! Anch'io vagamente sapevo che erano parchi nazionali però non così tanto controllati... Però metti che uno non vada proprio dentro il Grand Canyon o la Death Valley e si metta li nella zona di confine più o meno senza oltrepassare il confine del parco... bene o male il paesaggio non cambia di molto, quindi alla fine e come se uno va a farsi una scampagnata in pieno territorio non controllato... (stando attenti ai serpenti naturalmente )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MissAmerica
Visitatore
|
Non c'era una scena simile in un film di Carlo Verdone? Comunque, immagino ci siano altre zone dal magnifico paesaggio desolato e non sotto controllo. Anche in Canada, immagino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dylan
APP Member

|
Molto probabile, c'era in una scena di Verdone. Ora non ricordo il film... Comunque di sicuro ci sono tanti bei posti da scoprire... Meno male che esiste National Geographic!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: [1]
|