Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Topic: Il lancio dello shuttle Endeavour (Letto 1433 volte)
|
Lu
APP Full Member

|
Ragazzi... Ho visto quest'ultimo lancio dello shuttle! E' una cosa stupenda, un'emozione incredibile. Il conto alla rovescia e' da far mettere i brividi. Ho fatto delle foto.... mhh anche se conto sull'abilita' di Lady per dargli un senso! Quando parte vedi questo shuttle con sotto un'immenso fuoco, lascia una scia bianca stupenda e solo quando e' gia' in alto, senti il rumore e la terra che vibra...(noi eravamo a 15 miglia di distanza, in linea d'aria) Ragazzi, che esperienza indimenticabile!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Ciao Lu! Wow che fortuna! La persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto! E grazie a te abbiamo un'esclusiva! 
Per i meno informati, stiamo parlando del lancio dello shuttle Endeavour, avvenuto lo scorso 8 agosto.
In attesa di sistemare le foto di Lu (a proposito, si vedono benissimo, tranquilla! Devo solo decidere come/dove metterle!) gustatevi un'anteprima video presa da Youtube...
P.S. L'argomento merita un topic separato dallo sbarco sulla luna, li ho divisi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Di nuovo io... 
Ecco un piccolo estratto con le meravigliose foto che mi ha mandato Lu! Qui sul forum vi posto qualcuna di quelle che ho ingrandito per mostrare i dettagli.
Il resto lo trovate nella Gallery, in una nuova sezione chiamata Eventi, nell'album Lancio Shuttle Endeavour [08/08/07].
Eccole... Cliccando sulla foto verrete reindirizzati alla gallery, per vederle più grandi. 
P.S. Lu, lasciatelo dire, sei un mito!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
Grazie Lady !! In effetti sono stata super fortunata e non mi sono fatta sfuggire l'occasione! Un amico che sta qui da 3 anni mi ha detto "beh, allora puoi anche non tornare piu' ad Orlando, tanto hai visto tutto!". In effetti ha ragione... Dopo la vista del lancio che voglio di piu'!! Mi fa piacere condividere con voi le cose belle e brutte di questa immensa nazione! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
Anche a me hanno detto che partono spesso gli shuttle per lo spazio... Oddio, spesso, circa 5 all'anno. Ma non tutti sono quelli con le persone dentro... Scusate l'ignoranza, sono sicura che hanno un nome specifico ma non so qual'e'! Alcuni sono per gli esperimenti, altri per il monitoraggio... Insomma, ragazzi, ho avuto una Fortuna pazzesca!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Confermo, sei stata proprio fortunata!! Io ci sono stata al Kennedy Space Center quando sono andata ad Orlando, ma non partiva niente...  L'unico evento degno di nota è che io e una mia amica ci eravamo perse in quell'occasione!! 
Comunque Lu, tornando alle foto, è impressionante la folla di persone che sta lì ad aspettare il lancio. Toglimi una curiosità, ma alcuni erano proprio partiti da altre zone per andare ad assistere al lancio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
Sinceramente non so risponderti perche' non ho chiacchierato con nessuno. Ti posso dire pero' che da Orlando al mare ci vuole circa 50 minuti e noi ci abbiamo messo 2 ore  L'autostrada era piena zeppa di macchine, infatti poi noi, come molti altri, abbiamo dovuto parcheggiare sull'ultimo tratto di strada e farci un pezzo a piedi...  Ne e' valsa la sudata!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Grazie del link Joker! 
Avete sentito che hanno anticipato il rientro dello shuttle a domani a causa dell'uragano Dean?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Joker
Visitatore
|
Sì, avevo letto la notizia del rientro anticipato... qui c'è l'ennesimo link al sito della CNN (ormai sono abbonato )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: [1]
|