American Pizza party 5.0 Forum

Informazione

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Venerdì 16 Maggio 2008, 18:57

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata

More Info

IMPORTANTE: Regolamento del forum (aggiornato al 29.04.2008)

News: 30.04.2008 - Ecco il nuovo forum - Tutte le novità che abbiamo apportato...

Statistiche: 6922 Posts in 806 Topics da 462 Utenti
Ultimo Utente: hiwici

Home Sito Home Help Login Registrati
American Pizza Party Forum  |  American Pizza Party  |  The Website  |  Topic: [CONCORSO] Il forum del futuro 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
Autore Topic: [CONCORSO] Il forum del futuro  (Letto 6725 volte)
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!

Guarda Profilo WWW
[CONCORSO] Il forum del futuro
« il: Martedì 03 Aprile 2007, 12:50 »

Prossimamente il forum subirà una pesante ristrutturazione.
In vista di questi cambiamenti sono interessata a sapere da voi utenti un po' di cose...
La vostra disponibilità a collaborare sarà premiata con punti karma, ovverò punti popolarità che compaiono sotto al vostro nickname in ogni messaggio che postate nel forum.

Board mancanti
Sentite l'esigenza di qualche nuova sezione qui nel forum che non è ancora stata creata?
Proponete le vostre idee! Number One
Le più utili, se non sono già state previste dallo staff, verranno premiate con 20 punti all'autore.

Guide
Il forum è ricco di funzioni che spesso è difficile scoprire e utilizzare al meglio. A questo scopo verranno creare una serie di guide sul modello di quelle per postare le immagini e i video.
Avete in mente delle guide che potrebbero essere utili a voi e ad altri?
Proponete le vostre idee! Number One
Le più utili verranno premiate con 10 punti all'autore. Se, invece, siete in grado di scrivere voi le guide verrete premiati con 30 punti.

Porta un amico
Se convincete amici e conoscenti ad iscriversi e partecipare al forum e questi indicheranno il vostro nome nel messaggio di presentazione, dopo il loro decimo post (sensato) vi verranno regalati 10 punti.

Iniziative e proposte di vario tipo
Sentitevi liberi di proporre qualsiasi cosa vi passi per la testa allo scopo di migliorare qualsiasi aspetto del forum.
Le proposte verranno valutate e, se ritenute utili, premiate con numero di punti compreso tra 5 e 30 a discrezione dello staff.

Moderatori
Stiamo valutando l'ipotesi di cercare dei moderatori per il forum, da assegnare alle varie sezioni. Se scrivete spesso in una determinata categoria, avete idee per farla crescere, una buona conoscenza del forum, un po' di tempo a disposizione e pensate di essere adatti per questo ruolo (non retribuito Tongue) contattatemi in privato.

Postate le vostre proposte qui sotto. Questo topic prende il posto di Idee e consigli per il forum, che è appena stato chiuso.
Loggato

Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" Wink

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
Re: [CONCORSO] Il forum del futuro
« Risposta #1 il: Martedì 03 Aprile 2007, 15:39 »

sono la prima a scrivere!!!
...e' giusto che venga fatto da chi ha bisogno del cane guida per andare su un forum!
Dopo che mi hai delucidato sull'abc della ricerca,non posso fare altro che dirti:
le guide (almeno per me) sarebbero un toccasana!  Grin
con poche parole e con esempi...come hai fatto con me!
Loggato
Mark
Moderatore Globale
APP Super Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 03 Aprile 2007, 21:32 »

Porta un amico
Se convincete amici e conoscenti ad iscriversi e partecipare al forum e questi indicheranno il vostro nome nel messaggio di presentazione, dopo il loro decimo post (sensato) vi verranno regalati 10 punti.

Mi ricorda tanto Herbalife!  Grin Grin Cheesy
Scherzooo, è un'ottima proposta per far crescere il forum, ma, in effetti, quello di portare un amico, va molto di moda nel multi level marketing.  Grin

Loggato

Il mondo senza "CIPPI" non sarebbe lo stesso!
O si pensa o si crede!
La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano.
Quelli che si innamorano della pratica senza la scienza sono come il nocchiero che monta sulla nave senza il timone o la bussola, e non ha mai la certezza di dove va.
Joker
Moderatore Globale
APP Super Member

Heaven's not enough

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Martedì 03 Aprile 2007, 21:37 »

è un'ottima proposta per far crescere il forum

Concordo con Mark... fa un po' promozione da ditta di corrispondenza, ma è un sistema che funziona, è indubbio!  Smiley
Vorrà dire che solleciterò qualche amico a iscriversi, chissà che poi non si appassioni al forum!  Wink
Loggato

"La calma è la virtù dei Morti, i Forti in genere perdono la pazienza e ti picchiano"

Il mio blog: United We Stand
Le mie foto: Photos from Jokeriz
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Mercoledì 04 Aprile 2007, 09:52 »

le guide (almeno per me) sarebbero un toccasana!

Bene Lu, allora prova a suggerirci delle cose per cui ci sarebbe bisogno di una guida, come hai fatto con i topic recenti!

Mi ricorda tanto Herbalife!  Grin

Concordo con Mark... fa un po' promozione da ditta di corrispondenza, ma è un sistema che funziona, è indubbio! Smiley

Eh eh, che tocca fa pe' campà! Cheesy
D'altronde bisogna incentivare in qualche modo le nuove iscrizioni, no? Vediamo se funziona!

Comunque sono più interessata agli altri punti dell'elenco! Grin
Loggato

Simone
APP Expert Member

Non sembra... Ma sono sempre un po' arrabbiato!

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 04 Aprile 2007, 20:34 »

Brava Lady! Vedo che ti sei già messa al lavoro per sistemare il sito!  Number One

Chissà perchè l'idea di premiare con i punti karma mi fa pensare che hai pensato a me! Non posso accettare che qualcuno ottenga punti karma al posto mio!!! Se volevi spronarmi a darti una mano ci sei riuscita!!!  Boxing

A parte scherzi, hai fatto bene a mettere per iscritto tutto quello che noi, comuni frequentatori del forum, potremmo dirti per aiutarti a migliorare il tutto.

Per il momento sono a corto di idee e di tempo da dedicare a questa iniziativa ma spero presto di poter contribuire con qualche cosa... Vuoi che qualche punticino karma non lo rimedio???  Tongue
Loggato

I want my anger to be healthy
I want my anger just for me
I need my anger not to control
I want my anger to be me
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 04 Aprile 2007, 22:28 »

ma una guida base base base per come scrivere c'e' gia'??
per esempio...per farti capire quanto base intendo io!...la prima volta che ho scritto, sono andata a tentativi, non avevo idea che "post" fosse il tasto giusto per poter scrivere...
poi, saro' estremamentissimamente sincera, per non combinare casini non ho mai provato ad usare uno dei tasti che ci sono sopra  Roll Eyes
tipo:"inserisci flash" cos'e'??
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Mercoledì 11 Aprile 2007, 15:48 »

Lu, in effetti una guida base non c'è, però c'è la pagina help generica del forum (nella barra in alto, tra i pulsanti "Forum" e "Cerca") che da qualche indicazione per iniziare a prendere confidenza con il forum.

Comunque una guida introduttiva che spiega passo passo come usare tutti i pulsanti si può fare... Valuteremo! Applauso

P.S. Inserisci flash serve per inserire video in formato .swf, ma al momento l'opzione è disabilitata.
Loggato

Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 12 Agosto 2007, 01:13 »

Lady, mi e' venuta in mente un'altra cosa...
Sempre se gia' non esiste!
Sto impazzendo per trovare un topic in cui si parlava della missione sulla luna... Vorrei scriverci una cosa!  Embarrassed
Perche' non fai tipo uno spazio in cui metti una parola chiave e ti tira fuori i vari topic in cui c'e' quella parola??
Fantascienza??
Per te non credo!! Cheesy
Dai dai lo voglio trovare!!

Trovato  Grin
Pero' la mia idea non e' male... vero?!?
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Domenica 12 Agosto 2007, 10:29 »

Ma certo che c'è Lu! Wink

Il campo di ricerca interno al forum è lo strumento che dovrebbe impedirvi (in teoria Fischietta) di aprire topic doppi su argomenti di cui si è già parlato! Smiley

Lo trovi nel box in alto, sotto a "Thread preferiti" (vedi immagine). Basta inserire una parola nello spazio, cliccare su "Ricerca", e usciranno fuori tutti i topic in cui si parla di quella cosa. Puoi anche affinare la ricerca cliccando su "Ricerca avanzata".

Ah, non disperare, sto scrivendo le famose guide proprio in questi giorni!
Anzi, se hai altri suggerimenti su guide che potrebbero essere utili dimmi pure! Number One
Ciaoooooo Wink
Loggato

Simone
APP Expert Member

Non sembra... Ma sono sempre un po' arrabbiato!

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 12 Agosto 2007, 23:56 »

Solo una nota: quello che per noi è FANTASCIENZA per Lady è il passato... Eh eh! Si imparano sempre nuove cose! Brava Lu, bella domanda comunque, non lo sapevo neppure io...
Loggato

I want my anger to be healthy
I want my anger just for me
I need my anger not to control
I want my anger to be me
Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Lunedì 13 Agosto 2007, 00:35 »

Sei fenomenale Lady!  Number One
C'e' tutto su sto forum!
E' che non ho l'occhio per individuare dove si trovano!  happy
Mi scarichero' la guida (si potra'??) cosi me la leggero' con calma! Grin
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Lunedì 13 Agosto 2007, 09:18 »

Grazie ragazzi! Mi fate arrossire... Embarrassed

Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: il codice di questo forum non lo scrivo mica io (quello del sito si), è una board SMF molto diffusa e apprezzata in vari ambiti! Number One
Io mi limito ad adattare delle cose per le esigenze di APP e a spiegarvi un po' come si usano le opzioni meno immediate! Tongue

Per quanto riguarda le guide (sono tutte miniguide separate su vari aspetti), non avevo pensato alla possibilità di farle scaricare, pensavo di tenerle qui sul forum in una sezione apposita per una consultazione rapida.

Però se mi dite che può essere una cosa utile troviamo il modo di raggrupparle tutte in un piccolo manuale (compreso di regolamento Spara) e di farlo scaricare, magari in pdf...

Vedrò cosa posso fare! Comunque Lu, hai sempre ottime idee, ti sto per nominare consigliera ufficiale! Grin

P.S. Avevo dimenticato una cosa... Riguardo alla domanda precedente, per la ricerca potete usare anche l'apposito tasto "Ricerca", in alto, tra i pulsanti "Help" e "Profilo", solo che nell'altro modo è più veloce! Wink
Loggato

Lu
APP Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Lunedì 13 Agosto 2007, 16:36 »

Comunque Lu, hai sempre ottime idee, ti sto per nominare consigliera ufficiale! Grin

Embarrassed grazie!!!  Embarrassed
Loggato
Giovanna
APP Member
**

God Bless The U.S.A

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giovedì 16 Agosto 2007, 17:03 »

Ciao, non so se già c'è nel forum, ma sarebbe carino  una sezione webcam dagli states, io vado spesso sul sito www.earthcam.com, lo so sono una curiosona haha Tongue

Loggato
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
American Pizza Party Forum  |  American Pizza Party  |  The Website  |  Topic: [CONCORSO] Il forum del futuro « precedente successivo »
Salta a:  
I Blog dello Staff
Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible! Joker - United We Stand Mark - The Skeptical Inquirer