Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Topic: [CONCORSO] Il forum del futuro (Letto 6725 volte)
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Prossimamente il forum subirà una pesante ristrutturazione. In vista di questi cambiamenti sono interessata a sapere da voi utenti un po' di cose... La vostra disponibilità a collaborare sarà premiata con punti karma, ovverò punti popolarità che compaiono sotto al vostro nickname in ogni messaggio che postate nel forum.
Board mancanti Sentite l'esigenza di qualche nuova sezione qui nel forum che non è ancora stata creata? Proponete le vostre idee!  Le più utili, se non sono già state previste dallo staff, verranno premiate con 20 punti all'autore.
Guide Il forum è ricco di funzioni che spesso è difficile scoprire e utilizzare al meglio. A questo scopo verranno creare una serie di guide sul modello di quelle per postare le immagini e i video. Avete in mente delle guide che potrebbero essere utili a voi e ad altri? Proponete le vostre idee!  Le più utili verranno premiate con 10 punti all'autore. Se, invece, siete in grado di scrivere voi le guide verrete premiati con 30 punti.
Porta un amico Se convincete amici e conoscenti ad iscriversi e partecipare al forum e questi indicheranno il vostro nome nel messaggio di presentazione, dopo il loro decimo post (sensato) vi verranno regalati 10 punti.
Iniziative e proposte di vario tipo Sentitevi liberi di proporre qualsiasi cosa vi passi per la testa allo scopo di migliorare qualsiasi aspetto del forum. Le proposte verranno valutate e, se ritenute utili, premiate con numero di punti compreso tra 5 e 30 a discrezione dello staff.
Moderatori Stiamo valutando l'ipotesi di cercare dei moderatori per il forum, da assegnare alle varie sezioni. Se scrivete spesso in una determinata categoria, avete idee per farla crescere, una buona conoscenza del forum, un po' di tempo a disposizione e pensate di essere adatti per questo ruolo (non retribuito ) contattatemi in privato.
Postate le vostre proposte qui sotto. Questo topic prende il posto di Idee e consigli per il forum, che è appena stato chiuso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
sono la prima a scrivere!!! ...e' giusto che venga fatto da chi ha bisogno del cane guida per andare su un forum! Dopo che mi hai delucidato sull'abc della ricerca,non posso fare altro che dirti: le guide (almeno per me) sarebbero un toccasana!  con poche parole e con esempi...come hai fatto con me!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
ma una guida base base base per come scrivere c'e' gia'?? per esempio...per farti capire quanto base intendo io!...la prima volta che ho scritto, sono andata a tentativi, non avevo idea che "post" fosse il tasto giusto per poter scrivere... poi, saro' estremamentissimamente sincera, per non combinare casini non ho mai provato ad usare uno dei tasti che ci sono sopra  tipo:"inserisci flash" cos'e'??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Lu, in effetti una guida base non c'è, però c'è la pagina help generica del forum (nella barra in alto, tra i pulsanti "Forum" e "Cerca") che da qualche indicazione per iniziare a prendere confidenza con il forum.
Comunque una guida introduttiva che spiega passo passo come usare tutti i pulsanti si può fare... Valuteremo! 
P.S. Inserisci flash serve per inserire video in formato .swf, ma al momento l'opzione è disabilitata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
Lady, mi e' venuta in mente un'altra cosa... Sempre se gia' non esiste! Sto impazzendo per trovare un topic in cui si parlava della missione sulla luna... Vorrei scriverci una cosa!  Perche' non fai tipo uno spazio in cui metti una parola chiave e ti tira fuori i vari topic in cui c'e' quella parola?? Fantascienza?? Per te non credo!!  Dai dai lo voglio trovare!!
Trovato  Pero' la mia idea non e' male... vero?!?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Ma certo che c'è Lu! 
Il campo di ricerca interno al forum è lo strumento che dovrebbe impedirvi (in teoria ) di aprire topic doppi su argomenti di cui si è già parlato! 
Lo trovi nel box in alto, sotto a "Thread preferiti" (vedi immagine). Basta inserire una parola nello spazio, cliccare su "Ricerca", e usciranno fuori tutti i topic in cui si parla di quella cosa. Puoi anche affinare la ricerca cliccando su "Ricerca avanzata".
Ah, non disperare, sto scrivendo le famose guide proprio in questi giorni! Anzi, se hai altri suggerimenti su guide che potrebbero essere utili dimmi pure!  Ciaoooooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Lu
APP Full Member

|
Sei fenomenale Lady!  C'e' tutto su sto forum! E' che non ho l'occhio per individuare dove si trovano!  Mi scarichero' la guida (si potra'??) cosi me la leggero' con calma!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Grazie ragazzi! Mi fate arrossire... 
Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: il codice di questo forum non lo scrivo mica io (quello del sito si), è una board SMF molto diffusa e apprezzata in vari ambiti!  Io mi limito ad adattare delle cose per le esigenze di APP e a spiegarvi un po' come si usano le opzioni meno immediate! 
Per quanto riguarda le guide (sono tutte miniguide separate su vari aspetti), non avevo pensato alla possibilità di farle scaricare, pensavo di tenerle qui sul forum in una sezione apposita per una consultazione rapida.
Però se mi dite che può essere una cosa utile troviamo il modo di raggrupparle tutte in un piccolo manuale (compreso di regolamento ) e di farlo scaricare, magari in pdf...
Vedrò cosa posso fare! Comunque Lu, hai sempre ottime idee, ti sto per nominare consigliera ufficiale! 
P.S. Avevo dimenticato una cosa... Riguardo alla domanda precedente, per la ricerca potete usare anche l'apposito tasto "Ricerca", in alto, tra i pulsanti "Help" e "Profilo", solo che nell'altro modo è più veloce!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Giovanna
APP Member

God Bless The U.S.A
|
Ciao, non so se già c'è nel forum, ma sarebbe carino una sezione webcam dagli states, io vado spesso sul sito www.earthcam.com, lo so sono una curiosona haha
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|