La nuova struttura del forum - Informazioni sul recente restyling del forum.

Autore Topic: [GUIDA] Come postare immagini nel forum  (Letto 36825 volte)

Offline Lady Blackice

• The Boss
  • Amministratore
  • APP Super Member
  • USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
    • Mostra profilo
    • Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!
[GUIDA] Come postare immagini nel forum
« il: Domenica 05 Novembre 2006, 21:21 »
Una domanda piuttosto ricorrente è: "Lady, come faccio a postare delle immagini sul forum?". :dbtestate:

Finalmente ho il tempo per rispondere pubblicamente spiegando nei dettagli come si fa.
Dunque, i metodi per farlo sono tre...

Primo Metodo: Postare le immagini come allegati ai post

Quando scrivete un messaggio, sotto alla casella di testo, c'è un link chiamato "Opzioni addizionali". Cliccando su questo link apparirà una casella per caricare l'immagine. Fate click su "Sfoglia" e selezionate l'immagine direttamente dalle cartelle del vostro computer. Se volete inserire più di un'immagine cliccate su "altri allegati" e compariranno altre caselle.
Ecco un'immagine esplicativa:

Attenzione, ci sono alcune limitazioni:
  • Le immagini non saranno visibili nei post, ma in fondo al post ci sarà un link per scaricarle (abilitato solo per gli iscritti).
  • Non si possono allegare più di 12 immagini per post.
  • C'è un limite di peso: 160 kb per foto e 800kb totali.
  • Questo metodo è valido anche per caricare altri tipi di file: documenti pdf, word o altro.

Secondo Metodo: Richiamare le immagini da un indirizzo esterno

Questo metodo è molto semplice: basta cliccare sul tasto relativo all'immagine nella barra che precede le faccine.
Ecco un'immagine:

A questo punto nel vostro post apparirà questo codice:

Codice: [Seleziona]
[img][/img]
All'interno dei tag dovete inserire l'indirizzo dell'immagine che volete visualizzare.

Codice: [Seleziona]
[img]http://www.miosito.it/miafoto.jpg[/img]
Se l'indirizzo è corretto la vostra immagine apparirà nel punto del post in cui avete inserito il codice e sarà visibile a tutti, iscritti e non.

Anche in questo caso ci sono alcune limitazioni:
  • Non potete linkare immagini più larghe di 600px perchè sballano la grafica del forum. Le dimensioni consigliate sono 400 x 300px.
  • Le regole di APP vietano di richiamare direttamente le immagini di altri siti, perchè in questo modo consumiamo banda pagata da altri. Di conseguenza, per utilizzare questo metodo, dovete disporre di un vostro spazio web personale da cui richiamare le foto oppure di un account ad un servizio per postare immagini.
  • Ci sono siti web che consentono di registrarvi e caricare immagini per poi richiamarle altrove.
    I più famosi sono: Flick e ImageShack (quest'ultimo non richiede nemmeno la registrazione obbligatoria ed ha un sistema automatico per ridimensionare la immagini... CONSIGLIATO! :numone:). In alternativa, senza registrazione, provate questo: AllYouCanUpload.
    Dopo aver caricato le foto disporrete di un indirizzo da poter usare qui sul forum per visualizzarle, come spiegato sopra. Se avete bisogno di aiuto per usare questi servizi chiedete pure alla sottoscritta! :)

Terzo metodo: Rivolgersi a Lady

Per i più pigri e/o impacciati con il pc c'è questa semplice soluzione... Mandatemi le immagini per email e indicate il topic in cui volete metterle. Appena possibile le caricherò io sul forum.
Questo metodo dipende dai miei impegni e dal volume di immagini che mi mandate, quindi non garantisco niente sui tempi di inserimento delle immagini.
Non abusate di questa soluzione e cercate di usare le prime due, perchè non ho molto tempo ultimamente! :P

That's all! Spero di essere stata chiara nella spiegazione...

Potete postare domande e dubbi su quanto ho scritto sopra in questo topic! Sono a vostra disposizione! :numone:
« Ultima modifica: Domenica 13 Aprile 2008, 23:00 da Lady Blackice »
Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" ;)

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

"You'd have to walk a thousand miles in my shoes
just to see what it's like to be me.
"