Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Topic: Idee e consigli per il forum (Letto 5099 volte)
|
F3rGy
APP Fan

|
Ciao a tutti.. Lady volevo darti un consiglio che può essere utile a me ma anche a tutti voi altri: xkè non crei uno spazio sul forum dove si può scrivere solo in inglese, magari solamente raccontando qualcosa ci si esercita e si apprendono nuovi vocaboli...che ne dici?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!
|
Ciao Fergy! Questa è proprio un'ottima idea, grazie!  Inoltre sarebbe utile anche per evntuali utenti che non parlano italiano ma vogliono comunque interagire con noi! Lo farò sicuramente appena avrò un po' di tempo per il Forum, ci sono molte cose in programma per il prossimo mese. Intanto puoi aprire un tuo topic in inglese per cominciare e poi appena creo la nuova board te lo sposto lì! Byeeee
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MaRcIo
APP Fan

W l'America,W New York,W La California
|
Ciao! Secondo me si potrebbe prendere spunto dal forum: http://www.nyc-site.com/cgi-bin/forum/YaBB.pl per creare nuove sezioni al forum,ad esempio consigli prima di partire,appena rientrati,alloggi e sistemazioni che ne pensano gli utenti?
|
|
|
|
|
Loggato
|
America has spawned many wonderful myths. The myth that any man or woman, no matter what his or her starting point in life, can, by a combination of hard work, diligence and faith in the system, "make it" in the world. The myth that every citizen, regardless of race, creed, color or gender, can not only expect, but also receive, justice and fair play from society. The myth that millions of voters, driven almost solely by self-interest, electing officials even more self-interested than themselves, can create a system of governance that not only functions, but actually works towards the common good. The myth that the good guys always win at the end.
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
In teoria hai ragione, ma questo forum è un po' in standby (nel senso che gli iscritti sono un po' ritrosi a scrivere e partecipare) quindi aggiungere tante nuove sezioni potrebbe confonderli e sarebbe controproducente! Inoltre il sito che citi, come altri sugli States, è molto incentrato sui viaggi, mentre APP tratta tanti altri argomenti che vanno dalla cultura allo stile di vita americano. Comunque un'altra board dedicata esclusivamente ai viaggi stavo pensando da un po' di aprirla, quindi si può fare! Grazie per l'idea! 
O.T. Ho unito il topic con un altro che trattava lo stesso argomento!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Avete tirato fuori uno spunto interessante! 
In effetti hai ragione, qui ci siamo noi maschietti e TU, unico essere di sesso femminile sempre presente! E' anche vero che sei la padrona di casa e quindi è normale che tu sia presente. La domanda quindi è: perchè le ragazze in privato ti contattano e qui non si vedono? E' già, quando sono stata fuori anche io le cose non sono andate per niente bene! Però era agosto... Dovrei riprovare a lasciarvi soli per un po' nei mesi invernali e vedere che succede! Però non voglio correre il rischio di perdere anche quei pochi utenti che ci sono! 
In effetti io qualcosa ho già fatto... Prima infatti di fianco al mio nome avevo messo la mia foto, ora l'ho tolta!!! Qualche beneficio dovrei averlo portato!  Avevo notato il cambio di avatar, ma non sospettavo che l'avessi fatto per il bene del forum! Se può essere utile alla causa vi fornisco un set di avatar con gli attori più belli in circolazione da usare a vostro piacimento!
A parte scherzi, rimetti pure la tua foto Simone; ha ragione Mark, è bello vedere in faccia le persone con cui si sta parlando!
A questo punto mi chiederete perchè non metto anche io la mia foto... Mi autocito:
Non voglio correre il rischio di perdere anche quei pochi utenti che ci sono! 
In realtà è una mia precisa scelta di non mettere mie foto sul sito: sono un po' paranoica con la sicurezza in rete! E poi sono l'admin, sono già troppo in vista come personaggio! Cmq alcuni di voi mi hanno visto... 
Guarda che io non sono niente male! Alto, biondo, occhi azzurri...  Eh eh, queste sono affermazioni che vanno documentate: vedere, vedere!! 
Tornando seriamente al discorso iniziale, e cioè alle ragazze sul forum, una parte del problema è il rapporto conflittuale delle ragazze con l'informatica. A voi magari sembrerà strano visto che lo usate abitualmente, ma non per tutti è così immediato l'utilizzo di uno strumento come il forum. Magari alcuni si iscrivono e rimangono bloccati nel cercare di capire cosa fare e come farlo. Ci sono utenti che mi hanno mandato messaggi privati credendo di inviare messaggi pubblici nel forum, ad esempio. A questo proposito vorrei creare delle miniguide per chiarire alcuni aspetti (se volete aiutarmi ve ne sono grata!). Un'altra parte del problema è la timidezza di intervenire in un forum (che è pur sempre un luogo pubblico, anche se virtuale) dove evidentemente non ci sono altre ragazze a parte me. Insomma è un po' un vicolo cieco!  Io spero sempre di sbloccare la situazione con topic che possano attirare l'attenzione anche delle ragazze... Anzi, sto cercando la collaborazione di alcune amiche, vediamo se riesco a portarle qui! Vi terrò aggiornati...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Joker
APP Super Member

Heaven's not enough
|
Eh eh, queste sono affermazioni che vanno documentate: vedere, vedere!!  Non sto mica scherzando sapete? Però mi dispiace ma sul forum in pubblico la mia foto non ce la metto! Secondo me un avatar carino va più che bene, poi ognuno con la sua faccia può fare quello che vuole! Adesso vanno di moda gli avatar intelligenti, dotati di una elementare intelligenza artificiale, che memorizzano frasi e creano una specie di dialogo con il proprio utente, usano frasi quando meno te le aspetti, ma sempre a proposito. Sono più di un alter ego, diventano quasi degli “assistenti” dell’utente.
A proposito della “timidezza” di molti utenti, sinceramente non la capisco. In questo forum nessuno è o è stato insultato, offeso, denigrato, o altro. Poi appunto il nickname e l’avatar dovrebbero far da “schermo” alla privacy di una persona. Conosco alcune ragazze timide nella vita relazionale ma assolutamente scatenate sui forum (si tratta però di forum di GDR).
Non ci resta che sperare nelle amiche della nostra Lady... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ihr stürzt nieder, Millionen ? Ahnest Du den Schöpfer, Welt ? Such'ihn über'm Sternenzelt ! Über Sternen muß er wohnen.
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Però mi dispiace ma sul forum in pubblico la mia foto non ce la metto!  Secondo me un avatar carino va più che bene, poi ognuno con la sua faccia può fare quello che vuole! Non potrei essere più d'accordo!  Però sottolineo, per tutti quelli che non hanno nessun problema a metterla, che non c'è nessuna regola che lo vieta! 
Riguardo alla timidezza, il discorso è un po' diverso... Il tipo di argomenti che vengono trattati ha molta importanza. Ad esempio, un conto è arrivare e presentarsi in un forum con argomenti "leggeri" (mi vengono in mente le community legate ai telefilm, che sono sempre frequentatissime), un altro è venire qui e rompere il ghiaccio in topic come quello sulla pena di morte o sul libano, che sono quelli con più risposte tra i topic più recenti. In effetti, è vero che qui c'è la possibilità di parlare un po' di tutto, volendo, ma d'altra parte tendiamo un po' troppo a discorsi seri che, probabilmente, intimidiscono i nuovi arrivati. Dovremmo dedicarci un po' di più ad argomenti meno impegnativi, in particolare alla board "Off Topics", che ha la sua fetta di importanza in ogni forum che si rispetti! 
Cmq, per riportare il discorso sui binari originari, vi chiedo: come vorreste questo forum, cosa manca, cosa aggiungereste o eliminereste per migliorare la situazione? Sto lavorando ad alune cose, come potete leggere qui: Scopriamo insieme le novità del forum, quindi questo è il momento giusto per suggerire modifiche! Fatevi avanti, coraggio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Simone
APP Expert Member

Ohhhmmmmmmmmm
|
Ciao a tutti! Ciao Lady!
Cerco di rimanere nei binari e provo a dirti cosa, secondo me, manca al forum. Questo è un sito nato per mano di una ragazza che ama gli Stati Uniti. Io, un frequentatore, sono un amante degli Stati Uniti, BillyBob ha un tatuaggio sulla schiena che dice tutto, Mark lo stesso e così via. Quindi? Quindi spesso una discussione non viene portata avanti perchè su molte cose convergiamo. E' bello quando si propone qualcosa di nuovo da dibattere ma poi spesso la pensiamo allo stesso modo. Non ho scritto nulla sul nucleare, per esempio, perchè gli altri che mi hanno preceduto hanno detto cose che condividevo in pieno! Siamo quasi tutti convinti che gli Stati Uniti siano davvero l'unica nazione che va in giro ad esportare un po' di libertà e a combatterei il fondamentalismo islamico, senza essere così ipocriti da non sapere che dietro ci sono anche interessi economici. Ad ognuno di noi piace magari una parte diversa degli Stati Uniti ma riusciamo a vedere del bello anche oltre (sempre degli Stati Uniti, eh!).
Ecco che forse mi spiego perchè alcune persone entrano in questo forum solo per leggere. O capitano qui perchè amano gli Stati Uniti e dopo essersi registrati e magari avere solo scritto: "Ciao a tutti, mi chiamo Victor e adoro gli Stati Uniti" se ne stanno in disparte e leggono con approvazione, oppure si sono trovati qui per sbaglio, e magari ODIANO gli Stati Uniti (vie di mezzo, in casi come questi, sono rari, esce sempre fuori o uno o l'altro estremo). Quelli che odiano gli Stati Uniti vedono la prima pagina di Lady e si prendono paura! Ecco!  No, a parte scherzi, magari non se la sentono di venire qui e scrivere il loro pensiero, si sentirebbero troppo "fuori casa".
In conclusione credo che sarà difficile creare un forum molto animato (a meno che Lady non si dia da fare a rimediarci un po' di ragazze!!! ) ma ciò non toglie che sarà un buon posto dove scrivere i nostri pensieri senza il fastidio di venire insultati per questo (e questo grazie alla nostra amabile e amata moderatrice ).
Dal canto mio posso dirvi che in questi ultimi mesi capita spesso che venga qui a vedere i nuovi messaggi e ho trovato il forum molto più animato di tempo fà.
Ciao.
AGGIUNGO: Ho appena letto la sezione per imparare l'inglese dove ci si scambia i messaggi rigorosamente in inglese. Mi è tornata un po' la voglia di riprendere a scrivere e quindi mi è venuta un idea: ci diamo un appuntamento in chat ad una certa ora per fare due chiacchiere in inglese? Magari ci si organizza per una sera che in tele non c'è niente e vediamo se è fattibile. Magari diventa un appuntamento settimanale e anche altri iniziano a partecipare... No? Chi è d'accordo lo scriva.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Finalmente ho visto Full Metal Jacket! "Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!". La più bella frase del film!
|
|
|
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

|
Ciao Simone! Gran bel post, mi hai dato un sacco di cose su cui riflettere! Cerchiamo un attimo di approfondire la questione...
Quindi spesso una discussione non viene portata avanti perchè su molte cose convergiamo. Questo è vero; è difficile portare avanti un dibattito, soprattutto su argomenti "spinosi" in cui le vie di mezzo non esistono, senza una controparte che ti faccia vedere le cose da un'altra prospettiva.
No, a parte scherzi, magari non se la sentono di venire qui e scrivere il loro pensiero, si sentirebbero troppo "fuori casa". D'altro canto, come tu stesso hai detto, chi odia gli States sicuramente non si troverà a suo agio qui dentro. Io non avrei nessun tipo di problema con utenti di questo tipo, tuttavia molto spesso l'unica reazione di chi detesta gli States di fronte ad un sito come il mio è quella di insultare, me e l'America!  Sto ancora aspettando qualcuno che arrivi qui è riesca a dirmi in maniera civile cosa non gli va giù degli States, anche perchè spesso questo è dettato più da un'ideologia politica che da un convincimento vero e proprio... Fino a questo momento, ho atteso invano! 
O capitano qui perchè amano gli Stati Uniti e dopo essersi registrati e magari avere solo scritto: "Ciao a tutti, mi chiamo Victor e adoro gli Stati Uniti" se ne stanno in disparte e leggono con approvazione, oppure si sono trovati qui per sbaglio, e magari ODIANO gli Stati Uniti. Anche questo è verissimo, però in questo caso la colpa è principalmente nostra (riferito allo staff, non agli utenti eh!), nel senso che non riusciamo ad occuparci del forum come vorremmo e diamo sempre maggiore priorità ai contenuti del sito. Quello che intendo dire è che, nonostante siamo tutti amanti degli States e condividiamo lo stesso punto di vista, ci sono tantissimi argomenti che non conosciamo e che potremmo trattare qui. L'argomento USA non si esaurisce certo nelle presentazioni, e credo che se riuscissimo ad essere un po' più attivi nel lanciare spunti nuovi qualcuno ci seguirebbe... Spero!
In conclusione credo che sarà difficile creare un forum molto animato (a meno che Lady non si dia da fare a rimediarci un po' di ragazze!!!  ) No, non demoralizzarti, ci vuole solo tanta tanta pazienza con le community! Come hai detto tu stesso rispetto al passato la situazione è un po' migliorata, e questo è già un passo avanti! Riguardo alle ragazze, forse è ancor più difficile che far iscrivere nuove persone... Gli amici "non virtuali" non ne vogliono sapere di seguirti in progetti come questo (soprattutto se non condividono la passione per Internet) e ti seccano con risposte del tipo "Cosa ci vengo a fare? Non ho niente da dire! Non ho tempo! Sei così brava, non ti serve il mio aiuto!"... Grandioso eh? Ma io non mollo, non fatelo neanche voi!
Magari ci si organizza per una sera che in tele non c'è niente e vediamo se è fattibile. Magari diventa un appuntamento settimanale e anche altri iniziano a partecipare... Questa mi sembra un'ottima idea! Però per provare direi di usare il forum, per due motivi: 1) i messaggi rimangono, quindi possono leggerli tutti  2) la chat ha qualche problemino di velocità, devo metterla a punto 
Per l'inglese vorrei aprire un topic nuovo, perchè quello che c'è è stato abbandonato da un sacco di tempo. L'appuntamento settimanale per scambiare quattro chiacchiere e conoscersi meglio potrebbe essere una buona idea a prescindere dall'inglese! In tv non c'è mai niente da guardare, quindi penso che una sera qualsiasi tra il lunedi e il giovedi vada bene per tutti.
Comunque non voglio influenzarvi in questo caso, fate voi! Vi do solo la mia adesione; italiano, inglese, come, dove e quando decidetelo voi! 
Proposte qui sotto, please! 
P.S. Grazie Simo! 
sarà un buon posto dove scrivere i nostri pensieri senza il fastidio di venire insultati per questo (e questo grazie alla nostra amabile e amata moderatrice  ). P.P.S. Don't worry BillyBob, aspetterò! Anche perchè sei l'unico che può aiutarmi con la parte fotografica relativa al Texas!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|