American Pizza party 5.0 Forum

Informazione

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Martedì 06 Gennaio 2009, 21:15

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata

More Info

IMPORTANTE: Regolamento del forum (aggiornato al 29.04.2008)

News: 03.12.2008 - Sondaggio - La novità dell'anno - edizione 2008

Statistiche: 8410 Posts in 1030 Topics da 571 Utenti
Ultimo Utente: lolita

Home Sito Home Help Login Registrati
American Pizza Party Forum  |  United States of America  |  Hollywood  |  Topic: Prima TV: 8 Mile 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Autore Topic: Prima TV: 8 Mile  (Letto 1614 volte)
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!

Guarda Profilo WWW
Prima TV: 8 Mile
« il: Lunedì 19 Dicembre 2005, 17:46 »

Riporto per intero la News che ho pubblicato sul sito perchè è di quelle che meritano molta attenzione...

Citazione
Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato, e invece...  blink
La TV italiana ha acquistato 8 Mile, il film di Eminem, che questa sera verrà trasmesso in prima visione su Italia 1 alle 21:00!
Godetevi lo spettacolo, se non l'avete già fatto, perchè ne vale davvero la pena! E, tanto per gradire, vi segnalo la Traduzione di When I'm Gone, nel blog, che molti di voi stanno cercando. Smiley
Tornando ad 8 Mile, uscito nelle sale italiane il 14 Marzo 2003, voglio ricordarvi i due articoli che scrissi tempo fa su questo argomento: la Recensione e il commento alla Colonna Sonora.
Tutti comodi in poltrona stasera, mi raccomando, anche se il doppiaggio è quanto mai frustrante... quella non è certo la voce adatta a Eminem!  Spara
In ogni caso... ENJOY! Smiley

Vi aspetto qui domani per i commenti... capito Hitman??? Grin Grin

Buona Visione a tutti!
Loggato

Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" Wink

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

No concurrency, no problem... But no party too!
thehitman
APP Member
**

America The Beautiful

Guarda Profilo
Re: Prima TV: 8 Mile
« Risposta #1 il: Martedì 20 Dicembre 2005, 12:00 »

Non male,veramente non male...il ragazzo è senza dubbio nato per far qualcosa,fin'ora ha fatto rap ma anche davanti alla cinepresa nn scherza.
Intendo dire che il binomio musica-cinema è tosto da affrontare.
Tra i generi musicali non ho elencato ne il rap, ne l'HipHop ne R'n'B perchè non mi ritengo un appassionato.
Xò nn so come mai, se dalle casse sparano 50cent, Eminem o chi altri finchè mi alleno è ideale! Ovviamente con pantaloncini a 3/4 e scarpe da basket.
Enjoy
Hitman  Cool

Loggato
thehitman
APP Member
**

America The Beautiful

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 20 Dicembre 2005, 12:10 »

Ah dimenticavo!
Nn volgio fare il gradasso in territorio altrui ma tieni d'occhio John Cena.
E' il campione in carica WWE,secondo me rappa alla grande,è un grande intrattenitore e ha già girato un film "The Marine" che xò nn so se mai vedremo in Italia.
Insomma nel mondo del Wrestling (ke nn è solo sport) il tipo ha talento da vendere e a quanto pare in America spopola anche tra le classifiche musicali del settore.
A te il giudizio...
Enjoy
Hitman  Cool
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Martedì 20 Dicembre 2005, 16:17 »

Ma dai, quello del Wrestling?? Non sapevo rappasse...
Cercherò di ascoltare qualcosa e poi ti darò un giudizio!! Smiley
Tornando a 8 Mile... mamma mia che tristezza, il 9% di share, ce lo siamo visto davvero in pochi intimi eh?? Ci rendiamo conto che la gente ha preferito guardarsi Babbo Natale?? Bah!!
A parte che hanno fatto davvero poca pubblicità, ma il 9% non si può proprio sentire....
Comunque devo ancora vedermelo in lingua originale questo film, perchè così, metà in italiano e metà in inglese, fa un po' ridere... Soprattutto la voce che gli hanno affibiato!
Ah, per risponderti sul binomio musica-cinema, in effetti credo sia il primo caso in cui un cantante che prova a far cinema viene premiato anche a livello di critica e incassi ai botteghini... i suoi colleghi che ci hanno provato hanno fatto dei flop colossali!
E poi anche i suoi videoclip, persino i più vecchi, sono dei minifilm. Non so se ne hai visto qualcuno, comunque si vede che è uno abituato a stare davanti alla macchina da presa e fare parti diverse...
Ora vado a pubblicare il tuo articolo!!
Ci sentiamo Bro! Tongue
P.S. Il Rap in palestra è adattissimo, ti carica...
Loggato

metroguida
Visitatore

Email
« Risposta #4 il: Domenica 15 Gennaio 2006, 15:18 »

Nemmeno io l'ho guardato su Italia 1. Per un semplice motivo: l'aevo già visto tante volte in dvd. Il dvd che fprniva "Panorama" in allegato. Certo la storia di "8 Mile" è simil autobiografica però credo sia troppo romanzata. La musica credo sia eccezzionale. Infatti ho comprato anche la colonna sonora originale. Concordo con il capo quando dice che la voce di Eminem è stata doppiata male. E riguardo all'album di John Cena. Io lo paragonerei a quello della Lecciso. Cioè credo che siano divenuti entrambi dei fenomeni mediatici e li si vuole sfruttare in ogni campo. Musicale (con album), teatrale o anche cinematografico. Una grande tristezza. A presto
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Domenica 15 Gennaio 2006, 16:00 »

Si anch'io lo so a memoria, però gli ascolti mi hanno stupito visto che quella sera non c'erano neanche delle alternative valide in tv!
Cmq credo che 8 Mile sia un film abbastanza difficile da seguire per una persona non particolarmente appassionata di rap. La resa in italiano è veramente discutibile, d'altro canto tutti quei sottotitoli possono risultare fastidiosi.
Credo che l'unica soluzione sia, per chi è in grado di capirlo, guardarselo in lingua originale (cosa che non ho ancora fatto!).
La voce di Eminem in italiano è, se non sbaglio, la stessa usata per Jess di Gilmore Girls (lo so, sono una telfilm-maniaca! Tongue), il che è tutto dire visto che quel personaggio aveva 16 anni!
Su John Cena non mi esprimo perchè non ho ancora avuto modo di ascoltare i suoi pezzi.
Ciao!!
Loggato

MaRcIo
APP Fan
*

W l'America,W New York,W La California

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Sabato 15 Aprile 2006, 15:27 »

In effetti il film in italiano fa un pò schifo Tongue e capisco se a molti può non piacere specialmente chi non è appassionato di Rap;in lingua originale invece è tutta un'altra cosa,è un film bellissimo,ed utile anche per imparare qualche parola di slang
scaricatevi i sottotitoli in inglese delle battaglie o dell'intero film!
Loggato

America has spawned many wonderful myths. The myth that any man or woman, no matter what his or her starting point in life, can, by a combination of hard work, diligence and faith in the system, "make it" in the world. The myth that every citizen, regardless of race, creed, color or gender, can not only expect, but also receive, justice and fair play from society. The myth that millions of voters, driven almost solely by self-interest, electing officials even more self-interested than themselves, can create a system of governance that not only functions, but actually works towards the common good. The myth that the good guys always win at the end.
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
American Pizza Party Forum  |  United States of America  |  Hollywood  |  Topic: Prima TV: 8 Mile « precedente successivo »
Salta a:  
I Blog dello Staff
Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible! Mark - The Skeptical Inquirer