American Pizza party 5.0 Forum

Informazione

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Mercoledì 07 Gennaio 2009, 01:11

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata

More Info

IMPORTANTE: Regolamento del forum (aggiornato al 29.04.2008)

News: 23.12.2008 - Auguri - Buon Natale 2008 - Il topic degli auguri...

Statistiche: 8411 Posts in 1030 Topics da 571 Utenti
Ultimo Utente: lolita

Home Sito Home Help Login Registrati
American Pizza Party Forum  |  United States of America  |  Hollywood  |  Topic: The Warriors 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Autore Topic: The Warriors  (Letto 458 volte)
Mark
Moderatore Globale
APP Super Member

Guarda Profilo
The Warriors
« il: Martedì 26 Agosto 2008, 15:58 »

Durante il mio consueto "fancazzismo" pomeridiano di fine Agosto, ho rivisto, per la decima volta, The Warriors (I guerrieri della notte). Trattasi di un noto film americano, ambientato - e girato - nella New York degli anni settanta. Le bande criminali della grande mela si stanno per radunare nel Bronx, dove il carismatico Cyrus, capo dei capi, terrà un importante discorso, incentrato sull'importanza, da parte delle gangs, di essere uniti e compatti per vincere l'unico e vero nemico: la polizia. Dopo poco che il discorso ha inizio Cyrus viene vigliaccamente ucciso da Luther, capo dei Rogues, ma saranno i guerrieri ad essere incolpati. Questi, per evitare il linciaggio da parte della folla, fuggiranno dal Bronx, per raggiungere, dopo non pochi problemi, la loro Coney Island.
La storia si svolge quasi esclusivamente di notte, tra metropolitane isolate, loschi quartieri e pericoli di ogni tipo, sempre in agguato. Ottime le musiche di sottofondo, specialmente quella di apertura: fredda, strumentale e caratterizzata da un'inusuale sound digitale, ancora poco maturo per l'epoca: i primi strumenti digitali si andavano diffondendo proprio in quegli anni!
The Warriors, senza farla lunga, è un vero e proprio cult movie, a mio avviso semplicemente fantastico e assolutamente da vedere... Possibilmente in lingua inglese e con il cellulare rigorosamente spento. E voi? lo conoscevate già? Lady, che ne dici se scrivo una bella recensione? Wink

Cyrus - "You're standing right now with a nine delegates, from a hundred gangs and there's over a hundred more. That's 20.000 hardcore members, 40.000 counting affiliates and 20.000 more not organised but ready to fight. 60.000 soldiers! Now there ain't but 20.000 police in the whole town. Can you dig it?"

Ecco il trailer originale:

Loggato

Il mondo senza "CIPPI" non sarebbe lo stesso!
O si pensa o si crede!
La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano.
There's no God. Now stop worrying and get on with your life.
+ prati - preti
+ case - chiese
itunz, ifone.
Joker
Visitatore

Email
Re: The Warriors
« Risposta #1 il: Martedì 26 Agosto 2008, 16:42 »

È stato un mio amico del liceo a insistere perchè vedessi questo film, io inizialmente ero scettico e mi immaginavo si trattasse del solito action-movie. Ma menomale che mi sono lasciato convincere! È verissimo, il film merita assolutamente, la sceneggiaturaè molto ben costruita e ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
Davvero un bel film!
Loggato
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Martedì 26 Agosto 2008, 18:52 »

Vai con la recensione Mark!! Number One

Io non ho ancora avuto modo di vederlo (il trailer incuriosisce parecchio) però mi ricordo la storia della grafica del tuo blog... Fischietta

Ricordi la versione nera ispirata a "The Warriors" che avevamo provato?? So dark... Grin
Loggato

Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" Wink

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

No concurrency, no problem... But no party too!
Mark
Moderatore Globale
APP Super Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 26 Agosto 2008, 19:34 »

Ricordi la versione nera ispirata a "The Warriors" che avevamo provato?? So dark... Grin

Onestamente non mi ricordo, Lady! Shocked
Ad ogni modo, recensione sia! Number One
Loggato

Il mondo senza "CIPPI" non sarebbe lo stesso!
O si pensa o si crede!
La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano.
There's no God. Now stop worrying and get on with your life.
+ prati - preti
+ case - chiese
itunz, ifone.
Lady Blackice
The Boss
Amministratore
APP Super Member

USA: the Land of the Free, the Home of the Brave!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Mercoledì 27 Agosto 2008, 10:12 »

Se ho conservato la grafica da qualche parte ti posto uno screenshot, è da vedere! Wink

Torno in topic, ok... Affare fatto! Smiley
Loggato

Ripetete tutti con me: "Leggere il REGOLAMENTO è cosa buona e giusta!" Wink

My Blog: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible!

No concurrency, no problem... But no party too!
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
American Pizza Party Forum  |  United States of America  |  Hollywood  |  Topic: The Warriors « precedente successivo »
Salta a:  
I Blog dello Staff
Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It's Possible! Mark - The Skeptical Inquirer